Psg-Tottenham, i nomi che intrigano maggiormente in chiave ammoniti plus: ecco cosa può succedere alla voce falli
Manca sempre meno al fischio d’inizio della gara del Bluenergy Stadium che metterà uno contro l’altro il Psg e il Tottenham. In palio la Supercoppa Europea, trofeo che le due squadre non hanno mai portato nelle rispettive bacheche. I favori del pronostico chiaramente ‘pendono’ sulle spalle della compagine di Luis Enrique che, però, dovrà essere molto brava a lasciarsi alle spalle il tonfo con il Chelsea nella scorsa finale del Mondiale per Club.
Che la debacle contro i Blues sia stato un semplice incidente di percorso o un’avvisaglia di qualcosa di molto più concreto sarà il tempo a dirlo. A bocca asciutta contro gli uomini di Maresca, le bocche da fuoco offensive a disposizione di Luis Enrique vorranno sicuramente a rispondere presente. La tecnica e la velocità degli esterni del Psg e la qualità nel palleggio del suo centrocampo sono temi molto importanti da prendere in considerazione. Gli stessi che, ad esempio, potrebbe mettere due calciatori come Palhinha e Porro nelle condizioni di spendere almeno due falli ciascuno e quindi rientrare nell’alveo dei quasi ammoniti plus dell’incontro.
L’ex Bayern Monaco avrà il compito di fare da boa in mezzo al campo: ancora per la manovra dei suoi e pedina con cui provare ad inaridire le fonti di gioco altrui. Le sue doti in fase di pressing sono ormai note ai più: nel traffico che ci si aspetta, il neo acquisto del Tottenham si farà sentire con aggressività e senso della posizione. Almeno due falli o un’ammonizione sono dietro l’angolo.
Un discorso analogo, ma per una porzione del campo diversa, lo si può fare anche Pedro Porro. L’ex esterno dello Sporting CP dovrà provare a contenere le ‘frustrate’ di Kvara, veloce e tecnico oltre che abilissimo nell’uno contro uno. Se il georgiano dovesse alzare i giri del motore con i suoi dribbling ubriacanti, Porro potrebbe andare in grande, grandissima difficoltà anche perché il jolly degli Spurs sarà chiamato a contenere anche gli inserimenti senza palla di Nuno Mendes, abituato a gettarsi con foga negli spazi.
Puntando poi il mirino sui centrali delle due squadre, detto della seria possibilità di Romero di finire sul taccuino dei cattivi, rischiano di commettere almeno due falli ciascuno anche Micky van de Ven e Pacho. Entrambi i difensori non sono affatto fulmini di guerra e tendono ad andare in grossa difficoltà soprattutto se attaccati con una certa continuità. Soffrendo anche l’impatto fisico, i due centrali non sempre riescono a leggere i movimenti degli attaccanti avversari: una pecca che in questo tipo di partita si può pagare molto caro.
Pedro Porro, Palhinha, van de Ven e Pacho ammoniti plus sono bancati a quota 20,38 su Goldbet.
13 agosto 2025, il pronostico sugli Over 2,5 con le annesse quote in discesa: gli…
Psg-Tottenham, le due scelte sui possibili ammoniti della finale di Supercoppa Europea: i numeri parlano…
Psg-Tottenham, il pronostico sul marcatore e i possibili tiratori della sfida valida per la finale…
Altra giornata di lusso al Cincinnati Open 2025, ecco tutte le partite in programma e…
Locali da gioco, scommesse e quella soglia, spesso impercettibile, tra ciò che è legale e…
Benfica-Nizza, il pronostico sui marcatori e i possibili tiratori della sfida del Da Luz: le…