Porto-Vitoria Guimaraes, le scelte sul marcatore, tiratori e il possibile ammonito dell’incontro
Rispondere allo Sporting CP e lanciare un primo chiaro messaggio alla concorrenza. Il Porto fa il suo esordio stagionale nella Primeira Liga ospitando al do Dragão il Vitória Guimarães in una gara scontata ma fino ad un certo punto.
La nuova compagine guidata da Francesco Farioli potrebbe infatti necessitare di qualche settimana per oliare i propri meccanismi e riprendere con vigore quel ruolo da schiacciasassi che si è guadagnato sul campo nelle ultime stagioni. Anche la componente emotiva avrà un suo perché vista la recente tragica scomparsa dell’ex capitano nonché ds dei Dragoes, Jorge Costa. Ad ogni modo, per dare continuità ai due successi in amichevole ottenuti contro Twente e Atletico Madrid, il Porto potrebbe essere chiamato a sudare le proverbiali sette camicie. Gli Os Conquistadores hanno mostrato una buona forma nelle amichevoli disputate conquistando complessivamente sei vittorie e due sconfitte.
Al centro di molte voci di mercato, Omorodion sarà dunque chiamato a caricarsi sin da subito la squadra sulle spalle. Il totem del Porto è nel pieno della sua maturazione tecnica e fisica ed è pronto a spiccare il volo. In una gara che si preannuncia piuttosto spigolosa, le sortite sulle corsie esterne di Pepe potrebbe liberare spazi interessanti al centravanti al classe 2004 che nell’ultima stagione ha siglato 19 gol nelle 30 partite disputate. Non avendo stati statistici molto concreti trattandosi della prima gara stagionale, affidarsi all’usato sicuro potrebbe regalare soddisfazioni.
Messosi in mostra anche al Mondiale per Club con un gol e tanti spunti interessanti, Rodrigo Mora dovrebbe beneficiare e non poco del nuovo corso Farioli, ancor più libero di svariare su tutto il fronte offensivo. Tecnico, abile nello stretto e in possesso di un buon tiro, il portoghese classe 2007 ha tutte le carte in regola per imporsi come l’autentica sorpresa della stagione del Porto.
L’impatto di Mora con la partita dovrebbe consentirgli di scagliare almeno due conclusioni nello specchio di porta difeso da Carlo; nel listino tiratori, da cerchiare in rosso anche Camara che, alfiere del 4-2-3-1 degli ospiti, vorrà mettersi in mostra per testare i riflessi di Diogo Costa.
Per quanto riguarda i possibili ammoniti, infine, occhio a Borevkovic: il polivalente difensore croato, schierabile all’occorrenza sia come centrale che come terzino destro, ha chiuso la scorsa stagione con 7 ammonizioni all’attivo in campionato (a cui aggiungere un giallo e un rosso in Coppa). Costretto ad arrangiarsi come potrà con Omorodion, che lo sovrasta sia in altezza che come spunto, Borevkovic rischia seriamente di finire sul taccuino dei cattivi.
Omorodion marcatore plus, Rodrigo Mora Over 1,5 tiri in porta plus e Camara Over 0.5 tiro in porta si trovano complessivamente a quota 5.53 su Goldbet.
Da qualche ora non figurano le quote sulle ammonizioni: vi terremo aggiornati se ci dovessero essere sviluppi.
Altra giornata di lusso al Cincinnati Open 2025, ecco tutte le partite in programma e…
Locali da gioco, scommesse e quella soglia, spesso impercettibile, tra ciò che è legale e…
Benfica-Nizza, il pronostico sui marcatori e i possibili tiratori della sfida del Da Luz: le…
Copenaghen-Malmo e Plzen-Rangers: i pronostici sui possibili marcatori dell'incontro. Ecco tutti i dettagli Reduci da…
EFL Cup, le quattro partite prese in considerazione con il segno Over 2,5 nel destino:…
Il calcio femminile in Italia è sempre più al centro dell’attenzione. Seguita con interesse, e…