Manchester United-Arsenal, i pronostici sulla sfida dell’Old Trafford tra i Red Devils e i Gunners: ecco tutte le quote
I padroni di casa per una flemmatica reazione d’orgoglio; gli ospiti per provare a tenere in vita un campionato che sembra aver preso inesorabilmente la direzione Liverpool. La ventottesima giornata di Premier League – dopo la tre giorni infuocata di Coppe europee – propone una ‘classica’ del campionato inglese. Tanto vicine per storia e tradizione, quanto lontane in classifica: Manchester United ed Arsenal sono pronte a darsi battaglia, impreziosendo un turno che offre tanti spunti soprattutto per i piani nobili della classifica.
Senza Havertz, Gabriel Jesus e Bukayo Saka, il peso della manovra offensiva dell’Arsenal ricadrà per forza di cose su Martin Odegaard. Un po’ in ombra nella prima parte di stagione, il capitano dei Gunners ha scaldato i motori nelle ultime settimane salendo in cattedra soprattutto da Eindhoven dove non solo ha messo a segno due gol, ma ha dispensato anche un assist. Senza un vero attaccante di ruolo e con gli interscambi continui di posizione tra Nwaneri, Merino, Trossard, Odegaard non solo avrà il compito di raccordare il gioco, ma anche quello di inserirsi negli spazi che la difesa dello United molto verosimilmente spalancherà.
Nell’analizzare le statistiche di Odegaard, balza subito all’occhio un dato che si presta a molteplici chiave di lettura. Il norvegese classe ’98 è infatti uno dei calciatori dell’Arsenal che ha creato il maggior numero di occasioni offensive (39), dietro soltanto a Declan Rice e Bukayo Saka. Di queste chances, però, soltanto in tre circostanze le sue imbucate si sono rivelate vincenti. Tuttavia, il numero di assist previsti aumenta se si considerano tutte le competizioni nelle quali la compagine di Arteta è impegnata raggiungendo quota 7,91. Insomma, pur continuando a macinare calcio, non sempre i suggerimenti di Odegaard sono stati concretizzati a sufficienza. Il grado di efficienza ed efficacia dell’attacco dei Gunners passa anche da quest’aspetto di nevralgica importanza.
All’Old Trafford – contro una squadra che tende a concedere molto e che è stata impegnata in un match comunque logorante contro la Real Sociedad solo qualche giorno fa – la sensazione è che l’Arsenal possa riuscire a mettere un altro mattoncino importante per consolidare la propria posizione in classifica.
Su Goldbet, la quota Odegaard Assist o sostituto e marcatore plus è bancata 13 volte la posta.
Europa League e Conference: ecco la multipla serale a quota 10. Nell'ultimo giorno di luglio…
Pronostici Europa League: si giocano oggi, giovedì 31 luglio, le gare di ritorno dei preliminari.…
Pronostici Europa e Conference League: ecco una multipla sui calci d'angolo per le partite in…
Pronostici Conference League: nella giornata di giovedì sono in programma la bellezza di 47 partite…
Giornata dal programma di lusso al Masters 1000 di Toronto e al Wta 1000 di…
Eleonora Incardona e Diletta Leotta sono i due splendidi, e diversi, volti di DAZN. Le…