Liverpool-United, i possibili ammoniti del match: le quote da cerchiare in…giallo
Tutto pronto per una grande classica del calcio inglese che vedrĂ il Liverpool ospitare tra le mura amiche un Manchester United a caccia di punti importanti per alimentare la sua risalita in classifica.
Che la storica rivalità tra le due squadre abbia prodotto negli ultimi anni delle gare caratterizzate da tanti provvedimenti disciplinari sorprende fino ad un certo punto. Un dato è piuttosto emblematico: nelle ultime quattro partite, i calciatori dello United si sono visti sventolare ben 20 cartellini gialli, come evidenziano i dati forniti da Sporting Life.
Logico dunque pensare che anche in questa circostanza – complice anche la differenza in termini di bagaglio tecnico – siano proprio i Red Devils a dover alzare i giri del motore in termini di pressing e aggressività . Del resto il gioco sostanzialmente spregiudicato di Salah e compagni impone scelte oculate in ogni frangente della gara: i margini di errore sono risicatissimi.
Ad arbitrare Liverpool-United sarà Oliver che ha una media di 3,72 cartellini gialli a match: non male, se si considerano gli standard d’Oltremanica. In questa scia, un profilo che intriga e non poco alla voce possibili ammoniti è quello di Leny Yoro.
Il francese è un vero e proprio calciatore box to box per Amorim, in grado di calpestare diverse zolle di campo. Rispetto alla scorsa stagione, ha sicuramente ridimensionato il numero di interventi in ritardo non avendo ancora ricevuto alcuna ammonizione. Tuttavia, i 7 tackles e i 9 interventi complessivi rappresentano comunque una spia tangibile dell’aggressività che il classe 2005 tende ad imprimere.
Il che, unito alla qualità degli avversari che si vedrà passare davanti, non può essere considerato un dato esornativo: il cartellino giallo per Yoro è dietro l’angolo. Per chiudere, da non escludere a priori neanche il profilo di Bruno Fernandes. Oltre ad essere un grande rifinitore, il portoghese ha il compito di inaridire le fonti di gioco avversarie facendo leva sulla sua grande esperienza: un’intelligenza tattico non scevra di aggressività e temperamento che lo hanno messo nelle condizioni di dover già spendere due ammonizioni.
Bruno Fernandes e Yoro ammoniti plus si trovano a quota 12,98 su Goldbet.
Pronostici Tottenham-Aston Villa: un ammonito ad alta quota per la partita di Premier League in…
Como-Juventus, i pronostici della sfida: marcatore, tiri in porta e possibili ammoniti del match Partita…
L'abito trasparente di Gaia Sabbatini divide il web: tra chi parla di eleganza e chi…
Emozioni, cura di sĂ© e rinascita: Marta Kostyuk si racconta senza filtri per Vogue Ucraina,…
Un regalo arrivato al momento giusto per Matteo Berrettini. Dopo settimane difficili, il tennista romano…
I pronostici di sabato 18 ottobre: ecco una multipla tutta Made in England con un…