Lille-Borussia Dortmund, le scelte sul possibile marcatore e sui tiratori della gara di ritorno di Champions League. Ecco tutte le dritte
La grande occasione per coronare una stagione che in campo europeo è già andata ben oltre le più rosee aspettative. Al Pierre-Maoroy, il Lille di Genesio vuole continuare a stupire. Ringalluzziti dal risultato della gara di andata – nella quale Haraldsson ha riequilibrato l’iniziale vantaggio griffato Adeyemi – Jonathan David e compagni ospitano tra le mura amiche un Borussia Dortmund che anche in campionato sta continuando ad evidenziare qualche balbettio di troppo.
Proprio l’attaccante canadese avrà il compito di trascinare con i suoi gol e con le sue giocate un reparto che chiaramente non può prescindere dai suoi guizzi. Dall’alto dei 6 gol messi a segno fino a questo momento in Champions League, l’attaccante canadese è di gran lunga il bomber più prolifico della compagine transalpina. La difesa alta del Borussia Dortmund, che tende ad assecondare il movimento in avanti della mediana pur risultando sostanzialmente statica nelle scappate all’indietro, potrebbe favorire la ricerca continua di verticalità da parte di David, a suo agio in questo genere di partita. L’opzione che vede l’attaccante del Lille mettere a segno almeno un gol è sicuramente da prendere in considerazione.
L’occasione per Ethan Mbappé è di quelle irripetibili. Salvo ripensamenti dell’ultim’ora, Genesio dovrebbe affidare le chiavi della trequarti proprio al fratello di Kylian. Il classe 2006 – in campionato – ha una statistica che ai fini del nostro discorso può risultare piuttosto utile. Nei soli 195 minuti collezionati fino a questo momento in Ligue 1, Mbappé ha provato la conclusione in ben 10 occasioni (di queste, 4 volte ha centrato lo specchio della porta avversaria). La personalità e l’intraprendenza ci sono, così come non dovrebbero mancare spazi invitanti da attaccare per riuscire almeno a scaldare i guanti di Kobel.
Se si escludono Adeyemi e Guirassy, le cui quote in ottica tiratori sono chiaramente basse, una bocca di fuoco del Borussia Dortmund da attenzionare è sicuramente Julian Brandt. Abituato a questo genere di palcoscenici, il classe ’96 sa come riuscire ad impensierire il portiere avversario. Veloce e tecnico, il gioiello tedesco è in possesso anche di un bel tiro da fuori: lo stesso che dovrebbe permettergli di impensierire Chavalier almeno una volta.
David marcatore plus, Mbappé e Brandt over 0,5 tiri in porta plus sono quotati complessivamente 7,26 volte la posta su Goldbet.
Pronostici 1 agosto: una multipla a quota 11 su Germania e Inghilterra. Ecco tre partite…
Pronostici 1 agosto, si avvicinano i campionati importanti che in questo mese avranno inizio. Ma…
Gran Premio Ungheria 2025, i pronostici sulle quote e il testa a testa sulle qualifiche:…
Altra giornata ricchissima in Canada tra il Masters 1000 di Toronto e il Wta 1000…
Pronostici Leagues Cup, altra serata di calcio al di lĂ dell'Oceano con la manifestazione che…
Europa League e Conference: ecco la multipla serale a quota 10. Nell'ultimo giorno di luglio…