La scelta sui possibili marcatori delle sfide di Ligue 1 in programma nel corso di questo week end: tre opzioni da annotare
La Ligue 1 è entrata nella sua fase più calda e, titolo a parte, i verdetti da emettere sono ancora molti. Molto interessante, ad esempio, la corsa Champions League che vede il Marsiglia occupare il secondo posto a quota 59 punti ma con un margine di sicurezza troppo esiguo su Nizza e Lille (a quota 57) per poter fare calcoli.
Di scena sul campo del Le Havre, la compagine di De Zerbi è dunque chiamata a confermare il buon momento di forma (fatto di 7 punti ottenuti nelle ultime tre giornate). Pur nelle difficoltà di una partita da giocare contro un avversario a caccia di punti pesantissimi per la lotta salvezza, i provenzali dovrebbero riuscire ad imporre il loro gioco fatto di pressing alto e rapide verticalizzazioni. Lo stesso impianto di gioco che in questa stagione ha esaltato le caratteristiche del ‘redivivo’ Mason Greenwood. Autore di 18 reti (a fronte di un XG del 14,19), l’attaccante inglese, il vero terminale del calcio liquido di De Zerbi, vuole apporre ancora una volta il suo sigillo: la retroguardia del Le Havre, molto fisica e con poche varianti nell’alternanza breve-lungo, sembra offrire non pochi spunti.
Densa di profonde riflessioni anche l’ultima striscia di risultati utili consecutivi del Lille che – di scena a Brest – vuole mettere un altro mattoncino nella sua corsa all’Europa dei grandi. Contro un avversario che, di fatto, non ha più nulla da chiedere al campionato, Jonathan David si candida a prendersi la squadra sulle spalle ancora una volta.
L’attaccante canadese – che oltre a fare da centro boa è anche il rifinitore della squadra – ha già messo a segno 16 reti in campionato, fino a questo momento. Tuttavia, è soprattutto il dato di di XG (15,31) che fa riflettere: segno evidente che l’oggetto del desiderio (anche) di Inter e Juventus riesce con costanza a rendersi pericoloso dalle parti del portiere avversario. Che David riesca a centrare il bersaglio grosso ancora una volta non sembra un’utopia.
Letteralmente rivitalizzato dagli 11 punti conquistati nelle ultime cinque giornate di Ligue 1, lo Strasburgo sta continuando ad alimentare il sogno di entrare nella porta più prestigiosa d’Europa. La sfida contro l’Angers, però, rappresenta un autentico turning point per Emegha e compagni. Proprio l’attaccante olandese, forte dei 14 gol stagionali, è il candidato più autorevole ad inserire il suo nome nel tabellino marcatori.
Greenwood, David ed Emegha marcatori plus si trovano complessivamente a quota 6,23 su Goldbet.
Giornata da non perdere agli Internazionali d'Italia: oggi entrano in gioco i top! Il programma…
Pronostici Bundesliga 10 maggio: ecco una tripla marcatori delle gare in programma alle 15:30. Decisivi…
Pronostici Wolfsburg-Hoffenheim: marcatori e tiri in porta di un match che per gli ospiti potrebbe…
Pronostici Milan-Bologna, prove generali in vista della finale di Coppa Italia all'Olimpico della prossima settimana.…
Iniziano i playoff di Championship: due marcatori clamorosi per Bristol City-Sheffield United e Conventry-Sunderland a…
Tre calciatori su cui puntare in chiave marcatori in vista del prossimo turno di Serie…