La scelta sui possibili marcatori della sfida di Ligue 1: ecco i nomi da cerchiare in rosso
Ultima giornata. Il tempo dei verdetti definitivi è ormai sempre più vicino per tutte le squadre del campionato francese. In 90 minuti che si preannunciano assolutamente appassionanti, bisognerà riscrivere soprattutto la corsa per andare in Europa e quella per non retrocedere.
Chi non può permettersi assolutamente calcoli è il Lille. Attualmente al quinto posto in classifica in coabitazione con Nizza e Strasburgo, la compagine di Genesio ha assoluto bisogno di tre punti che sarebbero di vitale importanza per alimentare le speranze di entrare in Champions. Dal canto suo, al Reims servirà almeno per un punto per evitare di essere costretta a fare troppi calcoli. In una partita da vero e proprio dentro e fuori, i calciatori di maggior spessore dovrebbero salire in cattedra. Tra questi, impossibile non menzionare Jonathan David, che in campionato ha trovato la via del gol in 16 occasioni (con un XG del 15.97): la possibilità che l’attaccante canadese entri nuovamente nel tabellino marcatori è concreta.
Sulla carta dovrebbe avere meno motivazioni il Brest che sarà di scena sul campo del Nizza: i rossoneri – dopo il brutto scivolone della scorsa settimana contro il Rennes – sono chiamati a rilanciarsi immediatamente. Protagonista della sua miglior stagione da un punto di vista realizzativo, Laborde vuole terminare nel migliore dei modi un campionato che lo ha visto interpretare un ruolo da assoluto protagonista (9 reti e annesso XG del 10.20).
La retroguardia del Brest – quando in giornata no – lascia tantissimi spazi per le scorribande avversarie (prova ne siano i 4 gol incassati soltanto 15 giorni fa dal Marsiglia e i 3 dal Lens. Chiudiamo infine la nostra carrellata marcatori con altri due calciatori molto importanti per le rispettive compagini: Emegha, ad esempio, con i suoi 14 gol frutto di XG del 16.58 si candida a caracollare nuovamente su di sé l’attacco dello Strasburgo che non può prescindere dalle sue giocate. Infine, almeno sulla carta, non dovrebbero mancare spettacolo e gol nel confronto tra Lione e Angers: in chiave marcatori, piace soprattutto la candidatura di Lacazette che, al netto della stagione complicata dell’Olympique, è riuscito a mettere a referto comunque 9 reti in Ligue 1.
David, Laborde, Emegha e Lacazette marcatori plus si trovano complessivamente a quota 9,22.
Tutto pronto per il fischio d'inizio della trentasettesima giornata di Liga spagnola: ecco le quote…
È il giorno della resa dei conti agli Internazionali d'Italia: Gauff e Paolini si sfidano…
Friburgo-Eintracht Francoforte: due squadre che si giocano un posto in Europa. Ecco quatto ammoniti plus…
Pronostici Bundesliga: ultima giornata del campionato tedesco che si preannuncia ricca di reti. Ecco la…
Crystal Palace-Manchester City è la finale della FA CUP, Guardiola prova a rendere la stagione…
I pronostici su Chelsea-Manchester United della penultima giornata di Premier League: occhio al marcatore e…