Tutto pronto per il fischio d’inizio della trentasettesima giornata di Liga spagnola: ecco le quote sui possibili marcatori
Dopo essersi laureato Campione di Spagna con largo anticipo, coronando nel migliore dei modi una stagione straordinaria, il Barcellona vuole comunque chiudere al meglio una Liga dominata in lungo e in largo. Davanti al proprio pubblico sarà festa totale contro il Villarreal.
Una gara – quella tra i blaugrana e il Sottomarino Giallo – che ha molto poco da dire sul piano della classifica e che quindi potrebbe regalare molte sorprese in chiave marcatori. Del resto la qualità ostentata dal Barcellona in tutto l’arco della stagione è stata piuttosto evidente: pressing alto, imposizione del ritmo e folate diaboliche sugli esterni.
In versione deluxe anche grazie alla rete che ha permesso ai catalani di sbloccare la contesa contro l’Espanyol che rischiava di farsi complicata, Lamine Yamal ha la grande, grandissima possibilità di trovare ancora un gol. Nel tridente completato da Fati e Olmo, il talento spagnolo rappresenterà ancora una volta la punta di diamante. Sull’altro versante, invece, occhio ad Ayoze Perez. Il jolly offensivo del Villarreal va a caccia del suo diciassettesimo sigillo personale e – forte di un Expected Gol del 12,11 – ha tutte le carte in regola per dare filo da torcere ad una difesa non spesso irreprensibile come quella del Barcellona.
Vuole chiudere nel migliore dei modi una stagione in chiaroscuro anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Almeno sulla carta, il compito dei Blancos sarà più complicato rispetto a quello che aspetta il Barcellona dal momento che le Merengues saranno di scena sul campo del Siviglia. Tuttavia, i buoni segnali lanciati da Kylian Mbappé nelle ultime uscite (tripletta contro il Barcellona e non solo per un bottino complessivo di 27 reti, con un tasso di Expected Gol del 22,71) indirizza la scelta sul possibile marcatore proprio verso il francese.
Chiudiamo ora la nostra carrellata con una gara che negli ultimi anni è stata spesso dominata da tatticismo ed equilibrio. L’attenzione del Betis è chiaramente rivolta alla finale di Conference League contro il Chelsea; l’Atletico non ha più nulla da chiedere al suo campionato, ma Simeone vorrà comunque tenere sulla corda la propria squadra fino alla fine. Almeno in termini di motivazioni, i Colchoneros potrebbero sorprendere la compagine andalusa. Julian Alvarez ancora marcatore? I 15 gol stagionali rappresentano un ‘assist’ da cogliere al balzo…
Yamal, Perez, Mbappé e Julian Alvarez marcatori plus si trovano complessivamente a quota 15,49 su Goldbet.
È il giorno della resa dei conti agli Internazionali d'Italia: Gauff e Paolini si sfidano…
Friburgo-Eintracht Francoforte: due squadre che si giocano un posto in Europa. Ecco quatto ammoniti plus…
Pronostici Bundesliga: ultima giornata del campionato tedesco che si preannuncia ricca di reti. Ecco la…
Crystal Palace-Manchester City è la finale della FA CUP, Guardiola prova a rendere la stagione…
I pronostici su Chelsea-Manchester United della penultima giornata di Premier League: occhio al marcatore e…
La scelta sui possibili marcatori della sfida di Ligue 1: ecco i nomi da cerchiare…