16 agosto 2025, i pronostici sui tre possibili ammoniti e l’annessa quota: tutto ciò che occorre sapere
La prima giornata della Liga spagnola è entrata nella sua fase più calda e cominciano a scendere in campo le squadre più quotate alla vittoria del titolo. Tra queste, impossibile non menzionare il Barcellona schiacciasassi di Flick, protagonista di una pre-season sfavillante sotto tanti punti di vista che ha confermato la straordinaria verve realizzativa di Yamal e compagni.
Contro il Maiorca, i blaugrana non dovrebbero faticare più di tanto a centrare il bersaglio grosso e a portare a casa la prima vittoria. Il pallino del gioco penderà in maniera inevitabile a favore dei catalani, in possesso di un bagaglio tecnico e qualitativo clamorosamente impattante. Il centrocampo di Arrasate – stando così le cose – sarà chiamato ad un crash test di tutto rispetto; i padroni di casa proveranno a tenere basso il proprio baricentro per colpire il Barça in contropiede. Il lavoro di ‘legna’ nella zona nevralgica del campo sarà dunque fondamentale.
Il calciatore più sotto pressione, però, sarà Mojica, chiamato a contenere i vibranti uno contro uno di Lamine Yamal. Le qualità del fuoriclasse dei blaugrana le conosciamo tutti, eppure le sue giocate risultano molto spesso imprendibili. Terzino più attento ad ‘arrangiarsi’ che ad offendere dalla cintola in su, l’esterno mancino del Maiorca ha grandi chances di ricevere un’ammonizione.
I cartellini gialli a punire papabili interventi in ritardo dei calciatori di casa dovrebbero comunque piovere con una relativa tranquillità. A farne le spese, visto lo scenario di gara che si prospetta, potrebbe essere anche Mascarell. Il jolly di centrocampo del Maiorca, utilizzato all’occorrenza anche da difensore centrale, non è abituato a tirare indietro la gamba, anzi. Molto reattivo quando aumenta il tasso agonistico dell’incontro, il guineano classe ’93 rischia di finire in mezzo alla rete ipnotica del Barcellona.
Nell’altro match in questione, cioè quello tra Alaves e Levante, un indiziato concreto a ricevere almeno un cartellino è invece Elgezebal. Il classe ’93 non è molto alto (1,85 m) e in difesa è chiamato spesso a lavorare di mestiere per riuscire a tenere a bada gli avversari. Nella scorsa stagione trascorsa in Liga 2, il centrale nativo di Barakaldo ha ottenuto qualcosa come 9 ammonizioni. Una cifra di assoluto rispetto che nel salto di categoria ha tante chances di essere ritoccate al rialzo visto il livello tecnico degli avversari.
Mascarell, Mojica e Barakaldo ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 38,42 su Goldbet.
Rennes-Marsiglia, il pronostico sulla sfida che aprirà la Ligue 1: dal marcatore ai tiratori, ecco…
Eleonora Incardona si sta regalando un'altra porzione di vacanza lontano dall’Italia. Cambiano i luoghi di…
Liverpool-Bournemouth, dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro: ecco tutti i pronostici sulla 'prima' dei Reds…
Di seguito le partite del 15 agosto scelte perché potenzialmente frizzanti e piuttosto ricche di…
Il Wta 1000 di Cincinnati entra nel vivo, gli appassionati già sognano una semifinale da…
Le scommesse sportive rappresentano un fenomeno sempre più diffuso, in Italia come nel resto del…