Juventus-Atalanta, dal marcatore ai possibili tiratori: ecco tutti i pronostici del match
Quasi tutto pronto all’Allianz Stadium per il fischio d’inizio di Juventus-Atalanta, gara valida per la quinta giornata di Serie A. Per quanto fatto vedere dalle due squadre nelle prime partite, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una partita tirata e con molte occasioni da ambo le parti.
A sorpresa rispetto a quanto trapelato nei giorni scorsi, Openda dovrebbe essere schierato dal 1′ in posizione di attaccante. L’ex Lipsia è reduce da prestazioni piuttosto deludenti, ma ha calpestato zone di campo non proprio congeniali alle sue caratteristiche. L’approccio della difesa di Juric, che non tende ad abbassarsi ma a scappare solo quando è preso d’infilata, è per certi aspetti simile a quello di tante squadre tedesche.
Leit-motiv che Openda conosce piuttosto bene; anche per questo il belga ha tante carte in regola per far saltare il banco riuscendo ad eludere la pressione avversaria giocando con la linea dei difensori. Passando ai tiratori, il ventaglio di nomi è di quelli importanti. Da Khephren Thuram, a segno contro l’Inter e già autore di quattro tiri nello specchio di porta avversario, ad Adzic, che nei pochi scampoli di partita stagionali ha trovato ha centrato la porta in ben tre occasioni.
Juventus-Atalanta, però, difficilmente sarà un monologo a tinte bianconere. La difesa di Tudor, nel momento in cui la squadra avversaria elude il primo possesso bianconero, tende ad abbassarsi molto. Atteggiamento che nelle ultime tre partite ufficiali della ‘Vecchia Signora’ ha portato i suoi dividendi, ma fino ad un certo punto.
Con una ‘Dea’ in sensibile crescita sia sotto il profilo fisico che su quello mentale, dunque, occhio alla penna. In tal senso, fari puntati soprattutto su Samardzic: l’ex Udinese è in grado di inventare da un momento all’altro occasioni pericolose con cui far saltare il banco. Sempre più a suo agio nello scacchiere di Juric, risulta piuttosto difficile poi non prendere in considerazione almeno due tiri nello specchio di porta da parte di Krstovic che ormai si è lasciato alle spalle il momento no.
Per quanto riguarda i possibili ammoniti, infine, le scelte ricadono su Manuel Locatelli e Marten de Roon. Visti i tanti duelli in mezzo al campo da mettere chiaramente in preventivo, i due olandesi saranno chiamati ad un doppio lavoro per certi aspetti estenuanti. Il timing degli interventi sarà tanto fondamentale quanto decisivo e in termini di aggressività i due mediani dovrebbero pagare dazio visto che anche la scelta dei falli tattici risulterà determinante.
Openda marcatore plus; Adzic, Thura, Samardzic Over 0.5 tiri in porta plus e Krstovic Over 1,5 tiri in porta plus si trovano a quota 47,30 su Goldbet.
La quota complessiva di Koopmeiners e De Roon ammoniti plus è a 21 su Sisal.
Fabio Fognini diverte i fan a Ballando con le Stelle: la battuta sul video della…
Pronostici antepost tennis: ecco il favorito numero uno per il torneo Atp di Bruxelles, non…
L'autunno secondo Susanna Giovanardi è pura eleganza e fascino: tra luci dorate e tanta sensualità,…
Berrettini archivia la tournée asiatica e mostra tutta la sua felicità sui social network: un…
Islanda-Francia, il pronostico dal marcatore ai possibili ammoniti: le quote da cerchiare in rosso Nonostante…
Romania-Austria, dal marcatore ai possibili ammoniti: ecco tutte le dritte sulla sfida valida per le…