Inter-Udinese e Lazio-Verona: i pronostici sul marcatore e i possibili tiratori dell’incontro
Intenzionata a rispondere subito al Napoli vittorioso al fotofinish contro il Cagliari, l’Inter di Chivu non può permettersi passi falsi a San Siro con l’Udinese. L’impegno sulla carta non è proibitivo per i nerazzurri che però affrontano un avversario che nelle ultime stagioni ha comunque messo in difficoltà i meneghini.
Già pimpanti e con una chiara idea di gioco in testa, i vice Campioni d’Europa proveranno a partire a spron battuto cercando di incanalare la gara nei binari più congeniali alle loro caratteristiche. In ottica marcatori anche questa volta la scelta ricade su Marcus Thuram: le partenze fulminee dell’attaccante francese rappresentano un tema impossibile da non analizzare. Il figlio d’arte ha ritrovato verve e cattiveria agonistica, sfoggiando parte del repertorio nella goleada rifilata al Torino. La crescita e la costanza dell’Inter passa tanto dai suoi gol: allo stato attuale, l’attaccante transalpino rappresenta una garanzia alla voce marcatori.
Con due conclusioni nello specchio di porta avversario all’attivo, Sucic è stata una dolce sorpresa. L’esordio in Serie A ha convinto tutti per qualità , tempi di inserimento e capacità di lettura oltre che di pulizia di gioco: da aggiungere alla voce tiratori così come Barella che, sgravato da compiti in fase di impostazione, avrà modo tempo e modo di far male alla non imperforabile difesa friulana.
Come detto, però, l’Udinese non ha alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale e proverà a giocarsi le sue carte soprattutto in termini di fisicità . Punto di riferimento della squadra con i suoi strappi, Davis rappresenta un’opzione credibile in chiave tiratori: sia di testa che di piede potrebbe chiamare Sommer almeno ad un intervento.
Spostiamoci ora all’Olimpico dove si affrontano due squadre alle prese con diversi problemi. La Lazio di Sarri vuole gettarsi alle spalle il primo KO stagionale patito sul campo del Como. Per farlo, però, dovrà sicuramente alzare i giri del motore contro il Verona. In questo genere di situazioni nella scorsa stagione i biancocelesti tendevano ad affidarsi al loro punto di riferimento: Castellanos sarà infatti chiamato a caricarsi sulle spalle una squadra ancora alla ricerca di una chiara identità di gioco.
Per quanto riguarda i possibili tiratori in porta, occhio a Cancellieri (apparso in palla e già in buona condizione) e a Sarr, in grado di fare la differenza sia nel breve che nel lungo dall’alto della sua esplosività .
Thuram e Castellanos marcatori plus; Barella, Sucic, Davis, Cancellieri e Sarr Over 0.5 tiri in porta plus si trovano complessivamente a quota 27,14 su Goldbet.
Una storia mai iniziata, un sì che non è arrivato e un percorso diventato leggenda:…
Giorgia Rossi riassume la giornata di Serie A in un post sui social, ma un…
Aryna Sabalenka sorprende tutti con un look stratosferico alle Finals: l'abito rosso nascondeva un dettaglio…
Studiosa di storia dell'arte e icona di stile, Alexandra Saint Mleux è la futura moglie…
Una storia rimasta segreta che oggi suona come un indizio per il futuro: il retroscena…
Un abito attillatissimo per fare la lavatrice: Eugenie Bouchard trasforma il bucato in un momento…