Inter-Barcellona, il pronostico relativo alla doppia possibile ammonizione in quota: il piano gara non lascia spazio a dubbi
Notte di gala a San Siro. È tutto pronto per la gara di ritorno della prima semifinale di Champions League. Inter e Barcellona sono ancora una volta uno contro l’altra a sei giorni di distanza dal confronto in terra catalana dove le due compagini hanno letteralmente dato spettacolo. Tuttavia, c’è posto solo per una squadra nel tragitto che porterà alla finale di Monaco di Baviera.
Il match di andata arbitrato da Turpin ha portato in dote non poche indicazioni. Nonostante i pochi cartellini gialli estratti dal direttore di gara francese, contatti al limite ed episodi dubbi non sono mancati. Pur facendo attenzione ad evitare di saltare la finale con un’espulsione, sia i nerazzurri che i blaugrana si daranno battaglia ancora una volta. Non ci resta allora che analizzare le variabili tattiche dell’incontro più importanti e le statistiche da cui potrebbero emergere i nomi dei giocatori che rischiano di finire sul taccuino di Marciniak.
Il fattore Yamal – ad esempio – non può non essere preso in considerazione. Il fuoriclasse blaugrana si è letteralmente caricato la squadra sulle spalle proprio quando la furia dell’Inter sembrava – se non annichilito – quanto meno soverchiato la potenza da fuoco dei catalani. Numeri e magie quelle della stella del Barça che hanno impressionato lo stesso Inzaghi. Probabile allora che i nerazzurri aumentino il numero di accorgimenti per frenare la classe dello spagnolo che già all’andata, in realtà, è stato raddoppiato e triplicato in maniera sistematica.
Un ruolo importante sarà dunque ricoperto dall’imprescindibile ruolo delle mezzali. Il più propenso a questo tipo di lavoro, vista anche la porzione di campo occupata, sarà Mkhitaryan. Il centrocampista armeno ha illuminato diverse notti di Champions in questa stagione e sarà chiamato in un certo senso all’ennesima prova del nove.
Da un punto di vista fisico, però, l’ex Roma sarà chiamato a dosare le forze per evitare un dispendio di energia troppo incisivo nel corso del primo tempo. Che Mkhitaryan possa ritrovarsi a fermare con le ‘brutte’ uno dei funamboli del Barcellona non va escluso. A maggior ragione se si analizza il piano gara che si prospetta a San Siro, con gli ospiti che proveranno a fare la loro partita fatta di palleggio, pressing a tutto campo e difesa alta.
Ecco perché – sull’altro versante – i difensori catalani rischiano. Questa volta il ‘prescelto’ in chiave ammoniti è Araujo. Il difensore uruguaiano dovrà provare a contenere la fisicità e l’intraprendenza di Marcus Thuram. Una sfida da giganti alla quale il capitano del Barcellona potrebbe rispondere ‘mostrando gli artigli’ e spendendo almeno un cartellino giallo.
Mkhitaryan e Araujo ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 10,92 su Goldbet.
Pronostici Inter-Barcellona: chi andrà in finale si deciderà a San Siro. Ecco le nostre scelte…
Pronostici Girona-Maiorca: marcatore, tiri in porta plus e quasi ammonito plus in un match che…
Crystal Palace-Nottingham, le scelte sul marcatore e i possibili tiratori della sfida valida per il…
Pronostici Genoa-Milan, in una gara importante soprattutto per i rossoneri ecco le nostre scelte per…
Ottime notizie per gli appassionati di tennis, gli Internazionali d'Italia saranno visibili in TV anche…
Pronostici Genoa-Milan: rossoneri favoriti per cercare un posto in Europa. Ecco le nostre scelte per…