Fluminense-Gremio, i pronostici dell’incontro: la doppia sui cartellini gialli che non può passare inosservata
Con l’obiettivo di dare continuità all’importantissimo successo ottenuto contro l’Internacional, il Fluminense vuole lanciare un altro messaggio importante alla concorrenza. Nella sfida valida per il diciottesimo turno del Brasilerao, gli uomini di Portaluppi se la vedranno con un Gremio che ha gli stessi punti (20) del Tricolor.
Thiago Silva e compagni hanno interrotto la striscia di quattro sconfitte consecutive rimediate dopo la fine del Mondiale per Club. Una vera e propria inversione di tendenza alla quale il Fluminense vuole continuare a porre rimedio per evitare di ridimensionare in maniera irreversibile le sue ambizioni di classifica. Benché non debba essere sottovalutata in tutti i suoi aspetti, l’occasione contro il Gremio è importante e potrebbe regalare spunti non di poco conto sotto tanti punti di vista. Ad ogni modo, tanti indizi lasciano supporre che il match del Maracanã, vero e proprio spartiacque per la stagione delle due squadre, possa segnare una traccia indelebile dando vita ad una gara bloccata e caratterizzata da poche occasioni.
Posto che lo spartito del match sembra piuttosto chiaro, a complicarlo saranno sicuramente le tante variabili con le quali le due squadre proveranno a far saltare il banco. La qualità sugli esterni a disposizione dei due allenatori, ad esempio, rappresenta una variabile tattica della quale è sostanzialmente impossibile non tener conto.
In tal senso, un calciatore dalle caratteristiche di Fuentes ha tante chances di finire sul taccuino del direttore di gara. Pur non giocando con continuità, nei cinque spezzoni di gara disputati il colombiano classe ’97 è incappato in due ammonizioni. Un numero non banale che dovrebbe essere ulteriormente ritoccato non solo per le caratteristiche del giocatore, che tende a non nascondere la sua foga agonistica, ma anche per la qualità del suo dirimpettaio, Olivera, con la sua velocità potrebbe mettere in seria difficoltà Fuentes.
Rischia e non poco anche Riquelme Freitas, che nel traffico della zona nevralgica del campo, facendo leva sulle sue qualità in fase di recupero palla, rischia di finire sul taccuino dei cattivo. La maggior qualità nel palleggio del Fluminense dovrebbe infatti mettere in difficoltà i ‘mastini’ del Gremio, obbligandoli a spendere non pochi falli.
Freitas e Fuentes ammoniti duo si trovano complessivamente a quota 7 su Sisal.
Pronostici Bayern Monaco-Chelsea: un big match alla prima giornata ricco di gol, emozioni, e un…
Real Madrid-Marsiglia, il pronostico sulla possibile espulsione: rischia di finire sotto la doccia Tra i…
Pronostici Tottenham-Villarreal: la vittoria dell'Europa League ha permesso agli Spurs di essere nella massima competizione…
Pronostici Real Madrid-Marsiglia: la truppa di Xabi Alonso che sta dominando in Liga pronta al…
Pronostici Juventus-Borussia Dortmund: i bianconeri in casa dopo la vittoria contro l'Inter viaggiano sulle ali…
Pronostici Athletic Bilbao-Arsenal: la prima di Champions League ha sempre un fascino particolare. Le nostre…