Everton-Tottenham, due calciatori da monitorare con estrema attenzione in chiave ammoniti: ecco di chi stiamo parlando
Una delle sfide domenicali da cui trarre i maggiori spunti è quella che metterà uno contro l’altra l’Everton e il Tottenham in una gara che si preannuncia piuttosto tattica ed impreziosita da molti contatti. Spulciando alcuni dati riguardanti le due squadre, il contenuto agonistico dovrebbe assestarsi su livelli molto alti offrendo interessanti chiavi di letture alla voce ammoniti.
Uno dei fattori da prendere in considerazione – potenzialmente dirompente per la sua qualità – è Jack Grealish. L’esterno inglese in questo primo scorcio di stagione ha subito qualcosa come 4,21 falli di media a partita. Un dato troppo importante per essere bypassato e che chiama in causa il terzino destro che avrà il compito di contenere le folate del neo acquisto dei Toffees: Pedro Porro.
L’ex esterno dello Sporting CP ha già rimediato tre ammonizioni – se si sommano tutte le gare stagionali fin qui disputate dagli Spurs – commettendo una media di 1,41 falli a match. L’Everton tende a sfondare con una certa continuità sul suo lato sinistro facendo leva sulla classe e l’imprevedibilità del suo fuoriclasse, una vera e propria calamita in termini di falli subiti (29 in sei presenze con l’Everton costati ben cinque ammonizioni).
Ecco perché il rischio che Pedro Porro si trovi costretto a fermare con le ‘brutte’ Grealish o comunque i centrocampisti che beneficeranno dei suoi tagli è molto concreto. Continuando ad analizzare le possibili chiavi tattiche dell’incontro, giova ricordare come l’Everton tra le mura amiche abbia ottenuto due vittorie e altrettanti pareggi in questa stagione.
Il Tottenham – soprattutto in trasferta – tende invece ad arretrare il suo baricentro per avere campo da attaccare in profondità. Uno spartito nel quale, da qualunque prospettiva la si guardi, un giocatore come Ndiaye dovrà assolvere ruoli tutt’altro che banali soprattutto nel bloccare con una prima linea importante le possibili verticalizzazioni ospite.
Il jolly dell’Everton ha ricevuto due ammonizioni: per l’equilibrio che dovrebbe regnare a metà campo, il tris sembra essere dietro l’angolo.
Pedro Porro e Ndiaye ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 24,20 su Goldbet.
Real Madrid-Barcellona, i pronostici della sfida: due possibili cartellini gialli da attenzionare Il Super Clasico,…
C'è Alex de Minaur per Jannik Sinner in semifinale all'Atp di Vienna: i due tennisti…
Pronostici Premier League sabato 25 ottobre: un marcatore ad alta quota e una raffica di…
Nina Ghaibi brilla ancora: un nuovo abito, una luce abbagliante e lo stile inconfondibile di…
Fabio Fognini, è deciso: il ligure tornerà a impugnare la racchetta. La notizia di questo…
Non tutti hanno criticato Jannik Sinner per il no alla Coppa Davis. La dichiarazione in…