Pronostici+Europa+League%3A+le+rimonte+chiamano+i+calci+d%26%238217%3Bangolo
bettingnewsit
/pronostici-europa-league-le-rimonte-chiamano-i-calci-dangolo-776/amp/
Pronostici

Pronostici Europa League: le rimonte chiamano i calci d’angolo

Pronostici Europa League: i tentativi di rimonta rispetto al risultato di andata chiamano un alto numero di calci d’angolo

Le partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League promettono spettacolo, con diverse squadre chiamate a ribaltare il risultato dell’andata. Quando una squadra si trova costretta a recuperare uno svantaggio, l’atteggiamento offensivo diventa inevitabile, aumentando le occasioni da gol e, di conseguenza, il numero di calci d’angolo.

Pronostici Europa League: le rimonte chiamano i calci d’angolo

 

Per questa giornata, il pronostico sugli over calci d’angolo per le squadre che devono rimontare appare una scelta sensata. Vediamo nel dettaglio i motivi per cui Athletic Club, Olympiacos, Fenerbahce e Tottenham dovrebbero generare un elevato numero di corner.

L’Athletic Club ha perso di misura a Roma e ora deve vincere per passare il turno. La squadra basca, soprattutto al San Mamés, ha un atteggiamento aggressivo, con un gioco basato su pressing alto e cross dalle fasce. I numeri confermano che i baschi generano molti calci d’angolo in casa, e con la necessità di attaccare, superare la soglia di 5,5 corner è altamente probabile.

Pronostici calci d’angolo Europa League: ecco la multipla

Il pesante 3-0 subito all’andata obbliga l’Olympiacos a una partita d’assalto. I greci sono storicamente forti in casa e dovranno attaccare fin dai primi minuti per tentare una rimonta miracolosa. Questo atteggiamento porterà a numerosi tiri e respinte, aumentando il numero di calci d’angolo. Contro una squadra come il Bodo/Glimt, che potrebbe abbassare il baricentro, l’over 5,5 corner per i padroni di casa appare un’opzione molto interessante.

Pronostici calci d’angolo Europa League: ecco la multipla (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Il Fenerbahce deve ribaltare una sconfitta casalinga pesante, e il compito si preannuncia difficile. Contro una squadra scozzese che probabilmente si difenderà per proteggere il vantaggio, il Fenerbahce cercherà di attaccare costantemente, sfruttando le corsie laterali con i cross di Kostic e il gioco aereo di Dzeko ed En Nesyri. Questa strategia favorisce un alto numero di corner, rendendo plausibile l’over 5,5.

Gli Spurs sono chiamati a ribaltare la sconfitta di misura subita in Olanda. Con il talento offensivo a disposizione e il sostegno del pubblico di casa, il Tottenham partirà con un atteggiamento arrembante. La squadra di Postecoglou predilige un gioco verticale, con numerosi cross e conclusioni da fuori area, elementi che solitamente portano a diversi calci d’angolo. L’AZ potrebbe difendersi con un blocco basso, costringendo gli inglesi ad attaccare con insistenza.

PRONOSTICI OVER CALCI D’ANGOLO

Athletic Bilbao over 5,5

Olympiacos over 7,5

Fenerbahce over 5,5

Tottenham over 6,5

Quota totale: 10.98 su Bet365.

Chi vuole una quota più alta sempre per gli stessi motivi elencati in precedenza può aggiungere anche l’over 6,5 calci d’angolo alla Fiorentina a quota 2.00 su Bet365.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Recent Posts

Pronostici Premier League sabato 1 novembre: due ammoniti a quota 17.16

Pronostici Premier League sabato 1 novembre: due ammoniti a quota 17 sulle partite Fulham-Wolverhampton e…

13 ore ago

Tennis, paura per Draper: è successo davanti a tutti

Halloween da brivido per Jack Draper: il tennista ha reagito in modo inaspettato e il…

19 ore ago

Berrettini, ritorno a sorpresa e quell’indizio sul futuro

Matteo Berrettini si allena in vista del prossimo appuntamento in un luogo caso a Jannik…

20 ore ago

Gratta e vinci, la fortuna non cambia strada: in questa città sta succedendo di tutto

C'è una città che continua a sorridere alla fortuna: tre colpi vincenti in pochi mesi,…

21 ore ago

Sinner, all’improvviso lo scossone: nuova alleanza a sorpresa

Una frase ha riacceso all'improvviso il dibattito sul caso Sinner e sul prezzo del successo.…

21 ore ago

Camila Giorgi, un patto col diavolo e un look da capogiro

Camila Giorgi incanta da Palma di Maiorca con uno scatto mozzafiato: top cortissimo, shorts di…

21 ore ago