Eliteserien e Allsvenskan, raffica di gol e quote intriganti con cui far saltare il banco: ecco tutte le opzioni
Spettacolo e alte temperature in termini di gol nonostante le importanti latitudini. Il campionato norvegese è entrato definitivamente nel vivo e, tralasciando almeno per il momento ogni discorso riguardante la crisi del Bodo Glimt, che negli ultimi anni non era mai stato così distante dalla vetta, passiamo in rassegna il match che vedrà il Kristiansund sfidare il Sarpsborg.
 Partita che almeno sulla carta dovrebbe regalare emozioni, occasioni e tanti gol da ambo le parti. Si sfidano infatti la nona e la settima forza del campionato ma soprattutto due squadre che per vocazione fanno dell’imprevedibilità offensiva la cifra più importante dei rispettivi sistemi di gioco. In particolare il Sarpsborg, che non perde da tredici trasferte consecutive e pregusta una vittoria con la quale cominciare a flirtare con i piani nobili della classifica, ha la grande occasione di bucare a più riprese la non perfetta retroguardia del Kristiansund.
In maniera significativa gli ospiti non perdono in trasferta da 13 partite consecutive e nelle 12 partite fin qui disputate in campionato hanno messo a referto 21 reti subendone 12; una media da Over 2.5 confermata e legittimata anche dal Kristiansund (addirittura con 18 gol fatti e 20 subiti). Trend che dovrebbe spalancare le porte ad un match da almeno tre reti complessive. La gara più attesa del week end è comunque quella che metterà difronte il Brann e il Viking, rispettivamente la seconda e la prima forza del campionato distanziati già da 9 punti in classifica. Il ruolino di marcia degli ospiti è davvero impressionante così come la produzione offensiva di una squadra capace di andare a segno in 39 occasioni nelle 15 apparizioni stagionali.
I pronostici della vigilia dovrebbero essere in linea di massima rispettati. Se non è il giro di boa decisivo grazie al quale il Brann può rosicchiare punti preziosi rispetto alla vetta, poco ci manca: ritmi alti e difficoltà difensive dovrebbero costituire il contesto ideale su cui innestare una partita al cardiopalma.
Trasferendoci ora in Svezia, sono tre le partite del week end a cui prestare particolare attenzione in chiave Over 2.5: ci stiamo riferendo a Malmö FF – Norrköping, Brommapojkarna – Öster e a Sirius – Mjällby. Parte sicuramente favorito il  Malmö, a caccia di punti preziosi con cui provare a ridurre il gap dalla vetta: dopo sole quindici giornate, i bianco azzurri devono recuperare ben 10 punti alla capolista Mjällby che, ospite del Sirius, ha la grande possibilità di imporsi con un’altra importante prova di forza.
Vasco da Gama-Botafogo: le dritte sul possibile marcatore, ammoniti e tiratori della sfida del Brasilerao:…
Pronostici MLS: una raffica di tiri in porta nella notte americana. Tutti gli uomini scelti…
Oggi è il grande giorno per il torneo femminile di Wimbledon 2025: la preview completa…
Pronostico Flamengo-Sao Paulo e Internacional-Vitoria: ecco i possibili ammoniti per i match in programma sabato…
Pronostici MLS: sì, lo abbiamo capito che negli Stati Uniti si pensa piĂą ad attaccare…
Pronostici Flamengo-Sao Paulo e Internacional-Vitoria. Ecco le nostre scelte per quanto riguarda marcatori e tiri…