Cruzeiro-Santos, i pronostici sul marcatore e sugli ammoniti della gara valida per il diciannovesimo turno del Brasilerao. Ecco tutte le quote
Il peggio è ormai alle spalle. Il periodo di flessione in cui era fisiologicamente incappato il Cruzeiro nelle scorse settimane può essere edulcorato come un calo del quale Kaio Jorge e compagni hanno fatto tesoro per rialzare l’asticella. I 37 punti in classifica, del resto, sono molto più di un semplice avviso ai naviganti.
Reduce dalla rotonda vittoria contro il CRB in Coppa del Brasile, gli uomini di Leonardo Jardim avevano già invertito il loro trend in campionato trovando una vittoria pesantissima in trasferta con il Botafogo. Una dimostrazione di forza nel segno del collettivo. Come in ogni grande squadra degna di questo nome, però, anche il Cruzeiro non può non appoggiarsi sul talento dei singoli.
Contro un Santos che veleggia al quindicesimo posto in classifica a pari punti con il Vitoria, ad esempio, un calciatore dalla qualità e dallo spunto di Kaio Jorge potrebbe far saltare il banco da un momento all’altro. I 13 gol e i 5 assist rappresentano un biglietto da visita troppo invitante per non essere preso in considerazione. L’ex attaccante della Juventus è nuovamente pronto a prendere per mano la squadra in un momento topico della stagione.
Il Santos proverà ad imbastire la partita che – statistiche alla mano – è più nelle sue corde. Blocco basso dalla cintola in su e rapidi guizzi affidati all’estro dei singoli (Neymar e Soares su tutti). Nella zona nevralgica del campo spazio al ‘mastino’ Rincon. Le qualità dell’ex Torino e Juventus le conosciamo: aggressività, ritmo e intensità sui portatori di palla avversari.
Sorprendono fino ad un certo punto i tre cartellini gialli rimediati nel corso dei nove gettoni messi a referto: media che testimonia come la cattiveria agonistica non sia una qualità che si possa perdere con il trascorrere degli anni. Al cospetto di un centrocampo qualitativo e creativo come quello del Cruzeiro, Rincon potrebbe ricorrere alle maniere forti: una sua ammonizione è un’ipotesi assolutamente credibile.
Piuttosto fumoso in questo scorcio di stagione, Neymar sta facendo parlare di sé più per le proteste e le provocazione che per gol o assisti vincenti. In un contesto caldo come quello che aspetta il Santos al Mineirão, il fuoriclasse brasiliano – ormai sul viale del tramonto – potrebbe pagare dazio trovando almeno un cartellino giallo.
Su Sisal Kaio Jorge, Rincon e Neymar ammoniti duo (vincente anche se ad essere ammoniti fossero i loro sostituti) si trovano a quota 8.85.
Psg-Tottenham, i nomi che intrigano maggiormente in chiave ammoniti plus: ecco cosa può succedere alla…
13 agosto 2025, il pronostico sugli Over 2,5 con le annesse quote in discesa: gli…
Psg-Tottenham, le due scelte sui possibili ammoniti della finale di Supercoppa Europea: i numeri parlano…
Psg-Tottenham, il pronostico sul marcatore e i possibili tiratori della sfida valida per la finale…
Altra giornata di lusso al Cincinnati Open 2025, ecco tutte le partite in programma e…
Locali da gioco, scommesse e quella soglia, spesso impercettibile, tra ciò che è legale e…