Cruzeiro-Juventude, i pronostici su marcatore, tiratore e ammoniti: ecco tutte le quote da cerchiare in rosso
Da una parte il Cruzeiro, chiamato a corroborare la sua posizione al vertice della classifica conquistando la sua terza vittoria consecutiva per lanciare un messaggio chiaro alle altre pretendenti alla corsa al titolo. Dall’altra la Juventude, a caccia di punti pesantissimi per provare a trovare quella continuità in termini di rendimento che si è spesso rivelata una chimera.
Tutto pronto al Mineirao per il fischio d’inizio di un match che, almeno sulla carta, dovrebbe arridere in modo anche piuttosto netto a Kaio Jorge e compagni. Alla ricerca di quel titolo che manca dal 2014, il Cruzeiro ha posto le premesse per l’avvio di un ciclo virtuoso trovando un buon mix tra calciatori e affermati e giovani in rampa di lancio. Forti dei 30 punti conquistati nelle prime 14 giornate, gli uomini di Jardim vogliono incamerare bottino pieno contro un avversario oggettivamente non irresistibile soprattutto in trasferta (la Juventus è infatti ultima in quanto a punti raccolti fuori dalle mura amiche).
Nonostante qualche defezione dalla cintola in giù, dunque, ci sono tutte le premesse per assistere ad una gara se non dominata, comunque guidata in lungo e in largo dal Cruzeiro che si affiderà alla sua punta di diamante, Kaio Jorge, per far male ad una retroguardia poco incisiva in diverse situazioni di gioco. In testa alla classifica marcatori con ben 12 reti all’attivo, l’ex attaccante della Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi; supportato da un Matheus Pereira in versione scintillante come rifinitore, Kaio Jorge potrebbe riuscire a trovare nuovamente la via del gol senza troppi patemi d’animo.
Proprio il riferimento a Matheus Pereira permette di spostare la nostra attenzione anche sui possibili tiratori del match. Vero e proprio jolly del Cruzeiro grazie alle grandi doti grazie alle quali è solito imbeccare Kaio Jorge, Pereira molto spesso si presenta dalle parti dei portieri avversari con la consapevolezza dei grandi calciatori. Il classe ’96 dovrebbe riuscire a mettere il suo timbro sulla partita in diverse vesti scoccando almeno due conclusioni nello specchio di porta avversario.
Sull’altro versante, la Juventude cercherà verosimilmente di affidarsi al talento delle sue frecce offensive per esorcizzare la pressione avversaria. Più nello specifico, un calciatore come Emerson Batalla, capace di ritagliarsi spazi di manovra interessanti praticamente dal nulla, sfruttando le qualità tipiche del repertorio, è sicuramente da attenzione in ottica tiratori: una sua conclusione nello specchio di porta avversario rappresenta una soluzione interessante.
Chiudiamo infine la nostra analisi sulla partita passando alla voce ammoniti in cui campeggia il profilo di Jadson, mediano tuttofare del Juventude che potrebbe patire e non poco la qualità del palleggio dei mediani del Cruzeiro. Con 5 ammonizioni già a carico rimediate in questo scorcio di stagione, Jadson potrebbe rivelarsi un’occasione intrigante in ottica ammoniti plus anche perché gli ospiti saranno chiamati ad una gara molto dispendiosa da un punto di vista fisico e atletico, fatta di aggressività e di tante corte all’indietro.
Kaio Jorge marcatore plus, Matheus Pereira Over 1.5 tiri in porta plus; Emerson Batalla Over 0.5 tiro in porta plus si trovano a quota 3,50 su Goldbet. Siamo in attesa della quota relativa all’ammonizione plus di Jadson.
Sabalenka, ancora vacanze bollenti per la tennista numero uno al mondo che sta cercando di…
Pronostici domenica 20 luglio: ecco cinque partite per passare la giornata in relax con un…
Vasco da Gama-Gremio, le dritte sui possibili ammoniti dell'incontro: quattro nomi da cerchiare in rosso…
Pronostici MLS: nella notte torna in campo pure il campionato americano. Ecco la tripla ammoniti.…
Pronostici Fortaleza-Bahia: marcatore, tiri in porta e ammoniti di un match che mette in palio…
Amichevoli 19 luglio, il pronostico sulle possibili sfide pirotecniche in termini di gol ed emozioni.…