Cruzeiro-Gremio, i pronostici riguardanti la sfida del Brasilerao: possibile marcatore, tiratori e ammoniti del match
La tredicesima giornata del Brasileirão propone un confronto tutt’altro che banale che potrebbe ridisegnare in maniera più precisa la corsa alle posizioni nobili della classifica. Al primo posto in classifica in coabitazione con il Flamengo, che però deve ancora recuperare un partita, gli uomini di Fernando Jardim vogliono dare continuità all’ultimo filotto di risultati utili consecutivi.
I Celeste se la dovranno vedere con un Gremio che, almeno fino a questo momento, non sta riuscendo ad esprimere tutto il suo potenziale benché sia in ripresa. Nelle ultime giornate la compagine di Mano Menezes è infatti riuscita a ritrovare quella compattezza difensiva che le era spesso mancata nei primi impegni ufficiali. Al cospetto del Cruzeiro, però, servirà ben altro per riuscire a scardinare le certezze di una squadra con una fisionomia di gioco piuttosto chiara.
Tra le diverse bocche da fuoco offensivo su cui può contare il Cruzeiro, ad esempio, occhio soprattutto a Kaio Jorge: l’ex Juventus sta trovando una continuità di rendimento importante (sono già 8 le reti messe a segno dal classe 2002 nativo di Olinda) che grazie alle sue qualità riesce ad accentrarsi per far male alla difesa avversaria. Rispetto agli scorsi anni, Kaio Jorge è cresciuto molto in fase realizzativa imparando ad essere concreto sotto porta: le chances che riesca a timbrare il cartellino marcatori almeno una volta sono concrete.
Con il Cruzeiro che dovrebbe tenere in mano il pallino del gioco cercando di imbastire le proprie trame offensive, è chiaro che l’asticella del numero dei tiri in porta potrebbe arridere in modo anche importante a favore dei padroni di casa. Tra le possibili soluzioni tattiche, ad esempio, quella relativa alla variabile riguardante gli esterni offensivi non può non essere presa in considerazione.
Puntando il focus sulle bocche da fuoco offensive a disposizione dei padroni di casa, balza all’occhio la grande prolificità in termini di occasioni create da parte di Christian e Wanderson che, oltre a vedere piuttosto bene la porta avversaria, sono in possesso di un buon tiro dalla media-lunga distanza. In termini di quote, occhio anche alla vena realizzativa di Braitwhaite che sarà il terminale offensivo del Gremio: anche se non dovesse riuscire a segnare almeno un gol, l’attaccante ospite dovrebbe comunque riuscire a scaldare i guanti di Cassio in almeno un’occasione.
Ammonito cinque volte nelle 10 gare ufficiali del Brasilerao fin qui giocate, Villasanti rappresenta il classico mediano di rottura, capace di inaridire le fonti di gioco avversarie alzando il pressing e facendo sentire la sua forza fisica. Nel traffico della mediana del Gremio, che sarà verosimilmente chiamata ad uno sforzo importante per limitare la maggiore qualità del centrocampo avversario, il paraguaiano classe ‘97 rischia seriamente di finire almeno una volta sul taccuino dei cattivi.
Kaio Jorge marcatore plus; Christian, Wanderson, Braitwhaite Over 0.5 tiro in porta plus; Villasanti ammonito plus si trovano complessivamente a quota 8,51 su Goldbet.
Pronostici Fortaleza-Ceara, ecco le nostre scelte per quanto riguarda marcatore, tiri in porta e ammoniti…
Pronostici Olanda-Francia: marcatore, tiri in porta e ammoniti per un match che vede le transalpine…
Pronostici Inghilterra-Galles femminile: le campionesse d'Europa in carica cercano una vittoria semplice per centrare il…
Corinthians-Bragantino, le scelte sui possibili marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Brasilerao: ecco tutte…
Il grande giorno è arrivato, oggi si gioca la finale maschile di Wimbledon 2025: la…
Chelsea-Psg, i pronostici sul possibile marcatore dell'incontro: raffica di tiri in porta e una sorpresa…