Coppa Italia, il pronostico sui possibili marcatori delle sfide in programma valide per i trentaduesimi di finale
Su il sipario sulla stagione calcistica nel Belpaese. Manca sempre meno, infatti, al fischio d’inizio delle prime gare dei trentaduesimi di Coppa Italia che, come prevedibile, porteranno in dote non poche indicazioni. In attesa del nuovo Milan di Max Allegri, impegnato domenica sera contro il Bari, a prendersi la scena sarà il Lecce.
I salentini se la vedranno con la Juve Stabia in una gara agevole solo sulla carta. Protagonisti di un ottimo play off nella scorsa stagione, le ‘Vespe’ aspirano al grande salto e si presentano al ‘Via del Mare’ da sfavoriti ma con la spregiudicatezza di chi sa che può giocarsi le sue chances. Di contro, la nuova creatura di Di Francesco vuole subito rispondere presente e si affida in attacco al suo bomber, Nicola Krstovic.
Al centro di molte voci di mercato, l’attaccante montenegrino è il vero protagonista della roventa estate giallorossa. Al primo impegno ufficiale, però, non vorrà certo farsi l’occasione per cominciare a muovere il suo score realizzativo. L’occasione è del resto molto ghiotta anche perché le squadre di Di Francesco tendono ad avere con costanza il controllo del gioco mantenendo alto il proprio baricentro: condizioni che dovrebbero facilitare e non poco il compito di Krstovic che negli ultimi anni, benché abbia dovuto fare i conti con tutti i problemi della manovra del Lecce, è sempre riuscito a disimpegnarsi molto bene.
A completare il quadro dei primi trentaduesimi di Coppa Italia che, ricordiamolo, non ammettono tempi supplementari (in caso di parità dopo il triplice fischio, spazio direttamente ai calci di rigore), saranno Sassuolo-Catanzaro e Empoli-Reggiana. Vista la superiorità tecnico-tattica dei neroverdi, in chiave marcatori è il match del Mapei Stadium quello che intriga maggiormente in chiave marcatori.
Inutile ribadire come un calciatore come Domenico Berardi possa sempre fare la differenza. Il capitano del Sassuolo, che ha giurato amore eterno alla causa, è tra l’altro anche il rigorista designato. Non proprio un dettaglio trascurabile viste le qualità balistiche dell’attaccante calabrese che con il suo mancino ha letteralmente trascinato la squadra al ritorno fulmineo in massima Serie A. Ora, però, sarà decisiva la continuità in termini di rendimento: step che Berardi vuole compiere partendo proprio dalla gara di Coppa Italia nella quale, partendo da sinistra e accentrandosi verso l’interno del campo con le sue solite ‘sterzate’, ha la grande chance di iscriversi al tabellino dei marcatori.
Krstovic e Berardi marcatori duo (la quota è valida anche se segnano i sostituti) si trvano a 4,32 su Sisal.
Rennes-Marsiglia, il pronostico sulla sfida che aprirà la Ligue 1: dal marcatore ai tiratori, ecco…
Eleonora Incardona si sta regalando un'altra porzione di vacanza lontano dall’Italia. Cambiano i luoghi di…
Liverpool-Bournemouth, dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro: ecco tutti i pronostici sulla 'prima' dei Reds…
Di seguito le partite del 15 agosto scelte perché potenzialmente frizzanti e piuttosto ricche di…
Il Wta 1000 di Cincinnati entra nel vivo, gli appassionati già sognano una semifinale da…
Le scommesse sportive rappresentano un fenomeno sempre più diffuso, in Italia come nel resto del…