Chelsea-Psg, i pronostici sul possibile marcatore dell’incontro: raffica di tiri in porta e una sorpresa in funzione assist man
Il Psg per riscrivere la storia, il Chelsea per confermare ancora una volta come essere favori spesso non basti per alzare trofei. Manca sempre al fischio d’inizio della finalissima del Mondiale per Club che metterà uno contro l’altra la compagine di Maresca e quella di Luis Enrique che, dopo aver alzato rispettivamente Conference League e Champions League, hanno messo nel mirino un altro titolo internazionale.
Nonostante la crescita esponenziale evidenziata dai Blues soprattutto nella seconda parte di stagione, in modo quasi inevitabile sono i parigini a partire con i favori del pronostico dalla loro parte. E non potrebbe essere altrimenti visto che, dopo aver annientato l’Inter nella finalissima di Monaco, Dembelé e compagni sono riusciti a spazzar via (tra le altre) Atletico Madrid, Bayern Monaco e Real Madrid confermandosi come la squadra più in forma del momento. Il tecnico asturiano è riuscito a costruire una vera e propria macchina da guerra in grado di gestire a suo piacimento i ritmi della partita con una leggerezza e uno spirito di abnegazione mai conosciuto all’ombra della Tour Eiffel. Benché ad East Rutherford i londinesi non abbiano alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale, il Psg ha tutte le armi per far male (anche) alla difesa del Chelsea.
Gestito in maniera oculata da Luis Enrique per averlo al top della forma nel momento topico della stagione, l’ex Barcellona ha già trovato il bersaglio grosso in due occasioni (dispensando anche un assist) nei 107 minuti giocati al Mondiale per Club. Dembelé vuole impreziosire nel migliore dei modi la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo e non solo: il classe ’97 nativo di Vernon ha infatti collezionato 35 reti e 16 assist fino a questo punto della stagione e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Ecco perché Dembelé è il candidato più autorevole a mettere a segno o un gol o un assist in una partita che si preannuncia comunque vibrante e caratterizzata da molte occasioni. Ad ogni modo, la qualità del centrocampo del Psg è la vera arma in più della compagine transalpina: calciatori come Joao Neves e Fabian Ruiz stanno salendo in cattedra con la qualità che contraddistingue i grandi calciatori.
Una delle variabili tecnico-tattiche più importanti sarà legata al modo con il quale il centrocampo di Maresca riuscirà ad assorbire gli inserimenti dei tuttocampisti del Psg: sia Vitinha che Fabian Ruiz, metronomi e finalizzatori di una squadra che ormai viaggia con il pilota automatico incorporato, dovrebbero riuscire ad impegnare Sanchez almeno una volta. Sul fronte opposto, sono due i nomi da cerchiare in rosso sul fronte tiratori: oltre che su Palmer, fari puntati anche su Nkunku, in crescita di condizione e spesso decisivo quando l’asticella tende ad alzarsi.
Dembelé assist o marcatore plus; Palmer, Nkunku, Vitinha e Fabian Ruiz Over 0.5 tiri in porta plus si trovano complessivamente a quota 8.80 su Goldbet.
Eliteserien e Allsvenskan, raffica di gol e quote intriganti con cui far saltare il banco:…
Vasco da Gama-Botafogo: le dritte sul possibile marcatore, ammoniti e tiratori della sfida del Brasilerao:…
Pronostici MLS: una raffica di tiri in porta nella notte americana. Tutti gli uomini scelti…
Oggi è il grande giorno per il torneo femminile di Wimbledon 2025: la preview completa…
Pronostico Flamengo-Sao Paulo e Internacional-Vitoria: ecco i possibili ammoniti per i match in programma sabato…
Pronostici MLS: sì, lo abbiamo capito che negli Stati Uniti si pensa piĂą ad attaccare…