Botafogo-Corinthians: i pronostici sul marcatore e i possibili tiratori dell’incontro. Occhio alle sorprese da ambo le parti
Reduce dalla vittoria in extremis contro lo Sport Recife, il Botafogo di Davide Ancelotti non ha alcuna intenzione di fermarsi. I 7 punti conquistati nelle tre giornate che hanno fatto seguito al cambio di guida tecnica rappresentano un bottino di tutto rispetto per il Glorioso, issatosi a quota 25 punti e con un organico cementato da una crescente consapevolezza dei propri mezzi.
Del resto i segnali lanciati anche al Mondiale per Club sono inequivocabili. Per fare il definitivo salto di qualità, però, Cabral e compagni dovranno riuscire a concretizzare in modo più efficace l’importante mole di occasioni che tendono a costruire nell’arco dei 90 minuti. Sotto questo punto di vista, l’occasione contro il Corinthians è piuttosto ghiotta. Al Nilton Santos i padroni di casa se la vedranno infatti con un avversario che sta continuando a confermare le tante difficoltà evidenziate dall’inizio della stagione.
Il prezioso ma soffertissimo pareggio ottenuto a reti bianche contro il Cruzeiro è servito se non altro a muovere una classifica che vede gli uomini di Dorival Junior navigare a metà classifica a cinque punti di distanza dal Botafogo. In casa Corinthians, però, le notizie dall’infermeria non sono particolarmente incoraggianti con le tante defezioni a centrocampo che porteranno a scelte più o meno obbligate. Tutto questo, insomma, fa pendere l’ago della bilancia (e in modo anche importante) a favore del Botafogo che dovrebbe riuscire a stappare la partita con una delle sue tante bocche da fuoco.
Tra queste, impossibile non menzionare Jefferson Savarino. Il tuttocampista di Ancelotti, bravo negli inserimenti e in possesso di un ottimo tiro dalla media-lunga distanza, sa come rendersi pericoloso dalle parti avversarie: i due gol siglati fin qui ne sono un manifesto più o meno emblematico.
In chiave tiratori il mosaico si prospetta ancor più denso di contenuti. In questo senso, occhio ad Arthur Cabral. A secco nelle ultime uscite, l’ex bomber di Fiorentina e Benfica vuole prendersi sulle spalle una squadra che non può prescindere dai suoi gol per fare il salto di qualità. In un contesto di gara che si preannuncia assolutamente a favore dei padroni di casa, il brasiliano classe ’98 ha la grande chance di far male alla retroguardia avversaria di piede che di testa, autentica specialità della casa: almeno due tiri in porta da parte di Cabral vanno presi in assoluta considerazione; un tiro in porta dovrebbe essere scagliato anche da Montoro, vero e proprio fac totum del Botafogo..
Sempre in ottica tiratori, intriga poi la pista che porta a Talles Magno: l’attaccante del Corinthians sia se supportato dalla squadra sia con azioni individuali riesce molto spesso a ritagliarsi interessanti spazi di manovra con l’intraprendenza che lo contraddistingue: una sua conclusione indirizzata nello specchio di porta difeso da John offre sotto tanti punti di vista interessanti spiragli di manovra.
Jefferson Savarino marcatore plus, Arthur Cabral Over 1,5 tiri in porta plus; Montoro e Talles Magno Over 0.5 tiro in porta plus si trovano complessivamente a quota 10,12 su Goldbet.
I pronostici di sabato 26 luglio: ecco cinque partite con la quota over 2,5 in…
Liverpool-Milan, i pronostici sulla sfida che vedrà impegnati i Reds e i rossoneri: ecco tutte…
È finita la luna di miele per Jannik Sinner, il numero uno al mondo non…
Pronostici MLS: non solo i marcatori, ma anche i possibili ammoniti delle sei partite che…
Pronostici MLS: ecco i nostri pronostici per tre marcatori delle partite in programma nella notte.…
Pronostici MLS: ecco la multipla a quota 10 volte la posta per le partite del…