Giornata di semifinali agli Atp di Amburgo e Ginevra: ecco il programma completo delle partite e qualche nostra proposta per una multipla
È solo venerdì, ma è già tempo di semifinali agli Atp di Amburgo e Ginevra, la cui programmazione è stata leggermente compressa poiché lunedì prenderà il via il Roland Garros. Sia in Germania che in Svizzera si prospetta una giornata di ricca di spettacolo, che vedrà protagonisti svariati nomi top del panorama mondiale. C’è anche un azzurro in gara, dunque non perdiamo altro tempo e procediamo nell’illustrare la preview completa comprensiva di qualche pronostico.
Cominciamo dal torneo più importante, ovvero dall’Atp 500 di Amburgo, dove c’è anche l’unico tennista nostrano ancora in gara. Si tratta di Flavio Cobolli che, dopo i successi su Vitaliy Sackho, Alejandro Davidovich Fokina e Roberto Bautista Agut, se la vedrà con l’argentino Tomas Martin Etcheverry, attuale numero 55 al mondo.
Tra il giovane azzurro e il sudamericano sarà il quinto confronto in assoluto: Flavio partirà leggermente sfavorito (anche perché ha avuto la peggio in tutti e quattro i precedenti), ma si prospetta un match assolutamente aperto ad ogni risultato.
L’altra semifinale sulla terra rossa tedesca è invece tra il russo Andrey Rublev e il canadese Felix Auger-Aliassime. Anche in questo caso si prevede un incontro equilibrato, tra due tennisti poco costanti ma capaci di dare vita a battaglie entusiasmanti: parte un pelino avanti il moscovita, per il ranking e per la storia che lo accompagna.
Per quanto riguarda invece l’Atp 250 di Ginevra, la prima semifinale sarà tra il polacco Hubert Hurkacz e l’austriaco Sebastian Ofner. Hubi parte sicuramente con un piede avanti nel confronto, nonostante il nativo di Bruck an der Mur sia la vera e propria sorpresa dei mesi recenti e, a 29 anni suonati, sembrerebbe pronto per il salto di qualità.
L’altro incontro valido per il penultimo atto? Sarà tra l’ex numero uno al mondo Novak Djokovic – giustiziere del nostro Matteo Arnaldi ai quarti – e il britannico Cameron Norrie. Nole partirà ampiamente favorito, al netto di una brillantezza che deve ancora ritrovare.
Consigli per una multipla a quota interessante? Ecco di seguito due nostre proposte solo da giocare:
Amburgo (Germania), terra battuta
15:30 Etcheverry vs Cobolli
17:30 Auger-Aliassime vs Rublev
Geneva (Svizzera), terra battuta
14:00 Hurkacz vs Ofner
15:30 Djokovic vs Norrie
NB – Orari e quote sono soggetti a variazione. Nel primo caso, in base all’andamento del programma e delle condizioni atmosferiche. Nel secondo, in base alle puntate degli scommettitori.
Pronostici Cremonese-Spezia: si gioca la finale d'andata dei playoff che vale la Serie A. Ecco…
Quest'oggi il torneo femminile del Roland Garros propone un programma ricco di spunti d'interesse: tutte…
Giornata caldissima al Roland Garros, oggi tanti top in campo nel torneo maschile: il programma…
Pronostici MLS: ecco una tripla sui possibili ammoniti plus del prossimo turno del massimo campionato…
Playoff Serie C: ecco la doppia marcatori su Pescara e Ternana che sono in vantaggio…
Pronostici finale Conference League: questa sera Betis e Chelsea si giocano la terza coppa europea.…