Atalanta-Lazio, il pronostico su marcatore, tiratori e possibili ammoniti del match
Con la voglia matta di guardare in alto approfittando della serie di scontri diretti che potrebbero regalare interessanti spazi di manovra. L’Atalanta di Ivan Juric non ha alcuna intenzione di fermarsi e affronta una Lazio assolutamente incerottata che si presenta al confronto del Gewiss Stadium con molte defezioni in reparti non banali, soprattutto a centrocampo.
Qualora dovesse riuscire a partire con il piede pigiato sull’acceleratore, gli orobici avrebbero tutte le carte in regola per far saltare il banco in maniera importante. Del resto, con Lookman ritornato arruolabile e un Sulemana in versione scintillante, il ventaglio di soluzioni a disposizione di Tudor è di tutto rispetto.
Il giocatore che sarà chiamato a fornire una risposta importante è però Nicola Krstovic. L’attaccante montenegrino – che ha trovato la rete in due occasioni – si è già reso protagonista di ben 18 conclusioni (cinque delle quali indirizzate nello specchio). Segno evidente di una pericolosità che l’ex Lecce dovrà essere bravo nel ‘canalizzare’ in gol e situazioni pericolose.
Tra le note più liete della Lazio di questa prima parte di stagione, Cancellieri è pronto a guidare una squadra che ha estremo bisogno delle sue giocate. L’esterno di Sarri in soli 391 minuti di gioco ha trovato la porta avversaria in ben cinque occasioni: una media sicuramente di livello che, nel complesso di una partita che si prospetta giocata su ritmi molto alti, dovrebbe metterlo nelle condizioni di scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta difeso da Carnesecchi.
Un discorso simile si può fare senz’altro anche per Sulemana. Autentica scommessa di Juric, il jolly offensivo nerazzurro è in grado di estrarre il coniglio dal cilindro in un fazzoletto; sono ben sette i tiri totali provati dall’attaccante di Juric, quattro dei quali indirizzati nello specchio. Indice di pericolosità che continua a tenere molto anche Pedro, un altro candidato a centrare lo specchio di porta almeno una volta.
Sulemana potrebbe costringere Marusic ad un lavoro estremamente dispendioso sulla corsia destra. L’esterno biancoceleste – che ha già ricevuto un’ammonizione – non è un calciatore al quale piace temporeggiare. Se puntato con una certa continuità, potrebbe andare in difficoltà e vedersi costretto a spendere almeno un cartellino.
Un discorso per certi aspetti simile si può fare anche per Marten de Roon: l’olandese sarà impegnato in una doppia fase estremamente delicata e il tempo dei suoi interventi rappresenterà un discrimine piuttosto rilevante. Il temperamento e l’agonismo del centrocampista dell’Atalanta sono sotto gli occhi di tutti. Del resto, nell’ultimo big match (quello contro la Juve), De Roon è stato addirittura espulso…
Krstovic marcatore plus; Cancellieri, Sulemana e Pedro Over 0.5 tiro in porta plus si trovano complessivamente a quota 9,88 su Goldbet.
Marusic e De Roon ammoniti plus sono bancati complessivamente a quota 11,51 su Goldbet.
Pronostici Tottenham-Aston Villa: un ammonito ad alta quota per la partita di Premier League in…
Liverpool-United, i possibili ammoniti del match: le quote da cerchiare in...giallo Tutto pronto per una…
Como-Juventus, i pronostici della sfida: marcatore, tiri in porta e possibili ammoniti del match Partita…
L'abito trasparente di Gaia Sabbatini divide il web: tra chi parla di eleganza e chi…
Emozioni, cura di sé e rinascita: Marta Kostyuk si racconta senza filtri per Vogue Ucraina,…
Un regalo arrivato al momento giusto per Matteo Berrettini. Dopo settimane difficili, il tennista romano…