Argentina-Brasile, le dritte sui possibili ammoniti dell’incontro: i calciatori che rischiano di finire sul taccuino del direttore di gara
Non è mai una partita come le altre, benché metta in palio ‘soltanto’ punti comunque pesanti per le prossime Qualificazioni ai Mondiali. L’Estadio Monumental di Buenos Aires è pronto ad ospitare nella notte italiana di mercoledì 26 marzo la super sfida tra Argentina e Brasile, passaggio cruciale in ottica classifica soprattutto per i verdeoro.
Tra i tanti spunti che la super sfida è pronta ad offrire, impossibile non prendere in considerazione la voce ammonizioni. Come spesso successo quando si sono affrontate le due compagini, è infatti lecito attendersi una gara vibrante giocata colpo su colpo con contrasti e scintille sia sugli esterni che nella zona nevralgica del campo. Del resto le caratteristiche dei ventidue in campo propende a caldeggiare proprio questo tipo di scenario. Più nello specifico, occhio al mis match che potrebbe configurarsi sulla fascia sinistra del Brasile. A meno di clamorose novità di formazione, sarà Raphinha ad agire su quella corsia. Forte dell’aggressività, corsa, ritmo, assist e gol con i quali sta impreziosendo una stagione da urlo con la maglia del Barcellona, il classe ’96 ha tutto per essere considerato una possibile mina vagante.
A provare a frenare l’incedere di Raphinha dovrebbe essere Molina, affrontato pochi giorni fa in Liga nel confronto del ‘Wanda Metropolitano’. Un stress test importante per l’ex Udinese (o per il suo eventuale sostituto), nel quale non dovrebbe mancare almeno un provvedimento disciplinare a carico dell’argentino.
Traffico in mezzo al campo, dicevamo. Lo stesso che sarà chiamato a dirigere Joelinton. A tal proposito, occhio a un dato degno di nota. Il centrocampista box to box del Newcastle ha infatti rimediato ben 11 ammonizioni in stagione tra Premier League, Champions League ed EFL Cup. Per qualità degli interpreti e ritmo con il quale dovrebbe viaggiare la contesa, non è escluso che il classe ’96 – abile anche ad inserirsi ogni volta che se ne presenta l’occasione – si veda costretto a spendere almeno un cartellino giallo. I palleggiatori dell’Argentina – a cui non manca anche una discreta qualità in termini di provocazione – chiameranno agli straordinari Joelinton: la sua possibile ammonizione non è affatto uno scenario da trascurare.
La doppia Molina e Joelinton ammoniti plus su Goldbet è a quota 7.23.
Pronostici Conference League: nella giornata di giovedì sono in programma la bellezza di 47 partite…
Giornata dal programma di lusso al Masters 1000 di Toronto e al Wta 1000 di…
Eleonora Incardona e Diletta Leotta sono i due splendidi, e diversi, volti di DAZN. Le…
Pronostici League Cup: la scorsa notte è iniziata la competizione che vede protagoniste le squadre…
Pronostici Champions League, ecco una tripla sui calci d'angolo in base alle partite in programma…
I pronostici di mercoledì 30 luglio: la rubrica non va mai in vacanza. Ecco cinque…