Pronostici+antepost+Roland+Garros%3A+finale+gi%C3%A0+scritta+e+flop
bettingnewsit
/pronostici-antepost-roland-garros-finale-gia-scritta-e-flop-2327/amp/
Tennis

Pronostici antepost Roland Garros: finale già scritta e flop

Il Roland Garros 2025 promette spettacolo e una finale da brividi, ma non mancheranno i flop: ecco le quote e i nostri pronostici

Ci siamo, è quasi tutto pronto per l’inizio dell’edizione 2025 del Roland Garros, secondo slam stagionale in scena sul palcoscenico di Parigi da domenica 25 maggio a domenica 8 giugno. L’attesa è ai massimi livelli tra appassionati ed addetti ai lavori, c’è grandissima voglia di godersi quelle partite spettacolari e combattute che solo i mattoni tritati (originariamente così veniva ricavata la terra rossa) sanno regalare.

Pronostici antepost Roland Garros: finale già scritta e flop (Foto Ansa) – Bettingnews

Cominciamo dal tema “candidati al titolo”. Alla vigilia del torneo i favoriti assoluti a centrare il trionfo sono Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente numeri uno e due del circuito maggiore. Lo spagnolo, però, viene dato un pelino avanti nei pronostici.

Il motivo è semplice: Carlos è reduce da due trionfi Masters 1000, a Montecarlo e Roma (dove ha sconfitto proprio Jannik nell’ultimo atto), e da una finale Atp 500 persa a Barcellona. L’azzurro, invece, pur avendo ben figurato nella Capitale, arriva a Parigi reduce dallo stop di tre mesi per squalifica. Agli Internazionali ne ha approfittato per mettere benzina nelle gambe, ma ancora non è al 100% e c’è da aggiungere che quando si gioca 3 set su 5 l’aspetto fisico fa una grossa differenza.

Roland Garros: principali candidati al titoli, outsider e possibili flop

Quella tra Alcaraz e Sinner è una finale già scritta? Dovessimo dare un giudizio leggendo i numeri, la risposta sarebbe “sì”. Basti pensare che il successo del classe 2003 murciano viene dato tra 2.25 e 2.50, mentre quello di Jannik tra 2.50 e 2.80. Un testa a testa a cui gli altri contendenti al titolo possono solo guardare da lontano: Alexander Zverev e Novak Djokovic, ad esempio, sono quotati tra 7 e 13. Per non parlare dei vari Casper Ruud, Jack Draper e Stefanos Tsitsipas, messi in lavagna tra 10 e 15.

Tuttavia, è risaputo: i numeri non sono tutto nello sport e spesso si presenta qualche outsider di lusso a dare fastidio ai favoriti.

L’outsider di lusso

Per quanto ci riguarda, il tennista in questione potrebbe benissimo essere il già citato Djokovic: il serbo, dopo un inizio di stagione altalenante, sta preparando la parentesi transalpina in modo estremamente meticoloso. Ha già raggiunto la finale a Ginevra questa settimana e potrebbe arrivare in Francia fresco del 100esimo sigillo in carriera. Un ulteriore sprono per provare a scrivere un’altra pagina leggendaria della sua storia, come sarebbe il 25esimo titolo Slam.

Roland Garros: principali candidati al titoli, outsider e possibili flop (Foto Ansa) – Bettingnews

Detto ciò, chiudiamo il tema vittoria per soffermarci invece sui possibili flop dell’edizione 2025 del Roland Garros. Non è mai bello fare previsioni negative, ma ci prestiamo comunque volentieri ai tanti utenti che ci chiedono quali sono – in teoria – le puntate da evitare.

I possibili flop

Ve ne indichiamo tre: Alexander Zverev, Daniil Medvedev e Taylor Fritz.

Nel primo caso, evitare di cercare la “mandrakata” puntando sul tedesco vincente: Sascha è in crisi di gioco e in difficoltà sotto l’aspetto mentale. Farà un po’ di strada ma – a nostro parere – potrebbe sciogliersi dinanzi alla prima seria difficoltà. Sul russo e sull’americano, c’è meno da spiegare: la superficie lenta non si sposa con il loro gioco e non provengono da un periodo particolarmente positivo.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Bikini e sabbia dorata: che sogno Beatriz sulle spiagge di Miami

Beatriz Gutierrez Cerezo trasforma una giornata in spiaggia in un momento social irresistibile: foto, bikini…

14 ore ago

Dayana Yastremska show: Bali come non l’avete mai vista

Vacanza da sogno, tanto relax prima della stagione e immagini mozzafiato: Dayana Yastremska trasforma la…

14 ore ago

Laila Hasanovic e quel segreto che non conosce neanche Sinner

La modella danese e fidanzata di Jannik Sinner, Laila Hasanovic, è custode discretissima di un…

14 ore ago

Camila Giorgi ritratta: messaggio in codice nel video social

Dopo ad aver lanciato un amo attraverso il Q&A, Camila Giorgi torna a "parlare" di…

14 ore ago

Break con balletto a sorpresa: Sabalenka fa scomparire Kyrgios

Un break diventa show: la danza sexy di Aryna Sabalenka fa discutere più dell'epilogo della…

15 ore ago

Pronostici Coppa d’Africa: i marcatori del 29 dicembre

Coppa d'Africa, la scelta che riguarda i possibili marcatori degli incontri in programma oggi, 29…

2 giorni ago