Nessuno+sar%C3%A0+mai+come+Franco+Baresi%2C+ecco+perch%C3%A9
bettingnewsit
/nessuno-sara-mai-come-franco-baresi-ecco-perche-43/amp/

Nessuno sarà mai come Franco Baresi, ecco perché

Non ci sarà mai più uno come Franco Baresi questo appare evidente, per chi non l’ha capito è giusto fare un attimo il punto della situazione.

Classe 1960 di Travagliato è stato una colonna del Milan e della nazionale italiana, dimostrando di essere un centrale di difesa straordinario.

Nessuno sarà mai come Franco Baresi, ecco perché (ANSA) BettingNews.it

Franco ha tanti motivi per dire che non ci sarà mai più uno come lui. Il difensore è infatti una delle bandiere della storia del calcio che ha giocato sempre e solo con una stessa maglia. Lo abbiamo visto partire dalla primavera dei rossoneri per conquistare tutto dal campionato alla Champions League fino al Mondiale.

Con la maglia rossonera ha collezionato ben 716 presenze con la maglia del Milan, cosa che più di lui ha fatto solo Paolo Maldini con 901. Un calciatore che è riuscito anche a segnare 33 reti, le stesse di Paolo, e completato anche 24 assist da difensore centrale. In carriera ha preso 83 gialli, due volte è stato espulso per doppia ammonizione mentre sono quattro i rossi diretti.

Un difensore roccioso che aveva anche qualità e che sapeva come impostare dal basso in maniera arcaica ma che anticipava il calcio moderno. Oggi vogliamo dirvi praticamente tutto su di lui.

Franco Baresi, dei numeri che fanno paura

Franco Baresi ha vinto sei volte il campionato italiano e anche due volte la Serie B oltre a ben 4 volte la Supercoppa Italiana. Non ha mai vinto però la Coppa Italia. Sono numerosi i successi che ha raggiunto anche in campo internazionale. Sono tre le Coppe di Campioni vinte con una Mitropa Cup, due volte la Supercoppa Uefa e anche in due occasioni la Coppa Intercontinentale.

Franco Baresi, dei numeri che fanno paura (ANSA) BettingNews.it

Con la maglia della nazionale a vinto il Mondiale in Spagna nel 1982, perdendo ai rigori, con un errore dal dischetto, quello del 1994 negli Stati Uniti contro il Brasile. Proprio in quest’ultimo episodio era tornato in campo dopo un intervento lampo al menisco effettuato proprio durante un infortunio nella stessa competizione.

Incredibile tra gli altri successi è la vittoria della classifica dei cannonieri della Coppa Italia nella stagione 1989/90 segnando quattro gol da centrale difensivo. Insomma un calciatore davvero straordinario e in grado di riuscire a rompere ogni schema e ad arrivare a fare delle cose incredibili. Noi siamo convinti che come Franco Baresi non ne esisterà più uno anche perché l’unico che l’ha superato è cresciuto proprio al fianco suo e portava il nome di Paolo Maldini non di certo uno qualunque.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Corinna Dentoni, stile impeccabile: ecco il look che ha stregato i fan

Look da diva per Corinna Dentoni: il nuovo outfit avvolgente ha incantato i social. Il…

18 ore ago

Sinner-Alcaraz, la caccia continua: esame rimandato

Carlos Alcaraz vince gli Australian Open e blinda il numero 1: ecco quando potrebbe avvenire,…

18 ore ago

Dimitrov-Gonzalez, amore a gonfie vele e look da capogiro al party privato

Curve pericolose e stile sensuale: Eiza Gonzalez incanta i social per il suo primo compleanno…

18 ore ago

Potapova, sorpresa inaspettata nel carosello tra le lenzuola

La tennista Ana Potapova seduce i follower con un carosello tra le lenzuola: il nuovo…

19 ore ago

Una bionda consolazione per Sinner: Laila lo aspetta più bella che mai

Laila Hasanovic infiamma Copenaghen con un look retrò e gambe da urlo: così aspetta Jannik…

19 ore ago

Berrettini e il richiamo della terra: la scelta per rinascere

Berrettini sceglie la terra rossa per il rientro: da Buenos Aires a Rio de Janeiro,…

2 giorni ago