I pronostici sulle due sfide di campionato che vedranno il Monaco e il Barcellona affrontare rispettivamente Saint Etienne e Valladolid
Azzannare definitivamente il campionato per presentarsi nel migliore dei modi alla super sfida di Champions League contro l’Inter in programma martedì a San Siro. Questo l’obiettivo principale del Barcellona di Flick che, impegnato sul campo del Valladolid, vuole consolidare la sua posizione in vetta alla classifica.
Turnover ragionato per i blaugrana che – eccezion fatta per le assenze forzate di Koundé, Lewandowski e Balde – fanno riposare soprattutto gli attaccanti. In attacco occasione importante per Pau Victor e Ansu Fati, ma alla fine dovrebbe essere ancora Ferran Torres a timbrare il cartellino dei marcatori. L’attaccante spagnolo – a segno anche contro l’Inter – vive un ottimo stato di forma.
In grado di destreggiarsi su tutto il fronte offensivo, Ferran dovrebbe rinverdire il suo feeling con il gol sfruttando il comportamento non sempre irreprensibile della retroguardia del Valladolid. Tra le file blaugrana – inoltre – come possibile tiratori piacciono anche Ansu Fati e Fermin Lopez, chiamati a rispondere presente in questo finale di stagione. Sull’altro versante, autore di ben 39 tiri nello specchio di porta avversari (di cui 14 nello specchio della porta), Raul Moro dovrebbe riuscire in modo piuttosto agevole a scaldare almeno una volta i guanti di Ter Stegen.
Spartiacque molto importante per un posto in Champions League, la sfida contro il Saint Etienne potrebbe rivelarsi un autentico crocevia per il Monaco. Gli uomini di Hutter hanno la grande chance di incanalare la sfida nei binari piĂą congeniali alle proprie caratteristiche sin dalla prima frazione di gioco.
In ottica marcatori, la candidatura di Biereth – protagonista della sua stagione più prolifica in termini realizzativa – sembra essere quella più intrigante. L’attaccante dei monegaschi ha infatti messo a segno già 13 reti in stagione e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Come detto, gli ospiti possono far pendere l’ago della bilancia della loro superiorità tecnica già nei primi minuti.
Un calciatore dalle spiccate qualità nell’inserimento come Minamino che vede molto bene la porta – come testimoniano le 50 conclusioni provate fino a questo punto della stagione – rappresenta una scelta ponderata in chiave tiratore plus. A tal proposito, degna di considerazione è anche l’opzione chiamata Akliouche che a suon di prestazioni importanti sta calamitando l’attenzione di molte big europee.
Biereth marcatore plus, Minamino e Akliouche tiratori plus; Ferran Torres marcatore plus, Ansu Fati, Fermin Lopez e tiratori plus  si trovano complessivamente a quota 6 su Goldbet.
Pronostici Genoa-Milan: rossoneri favoriti per cercare un posto in Europa. Ecco le nostre scelte per…
I pronostici su marcatori e tiratori in Lille-Marsiglia e Real Sociedad-Athletic: le quote che non…
Pronostici Bologna-Juventus, la scelta sui quasi ammoniti plus della sfida del Dall'Ara: ecco tutte le…
Pronostici Roma-Fiorentina, una gara che mette in palio dei punti pesantissimi per la corsa Champions.…
Pronostici Chelsea-Liverpool: dopo una settimana di festa i padroni di casa annusano il grande colpo.…
Chi sono i favoriti al titolo nell'edizione 2025 degli Internazionali d'Italia? Ecco le griglie di…