Manca sempre meno alla sfida dell’Old Trafford valida per la semifinale di Europa League: le scelte in ottica cartellini gialli
Gettare il cuore oltre l’ostacolo. Non può fare altrimenti l’Athletic di Valverde che, dopo il netto 0-3 subito all’andata dal Manchester United, è chiamata ad una vera e propria impresa all’Old Trafford che potrebbe ritornare a vivere una serata magica.
Per dare un senso ad una stagione che definire complicata sarebbe solo un eufemismo – dal canto loro – i Red Devils vogliono strappare il pass per la finale. Per farlo, però, servirà una partita intensa e gagliarda dall’inizio ed evitare quei cali di concentrazione che hanno caratterizzato diverse uscite stagionali della compagine di Amorim. La tensione sarà inevitabilmente palpabile. Del resto, le ultime gare disputate dai baschi hanno avuto un copione sostanzialmente simile in quanto ad espulsioni e a ‘garra’. La stessa che non dovrebbe mancare neanche in un confronto nel quale le due squadre si giocano tanto, tantissimi.
Per provare a sbloccare l’incontro sin da subito, gli ospiti si affidano all’estro e all’intraprendenza dei fratelli Williams. In particolare sull’out mancino – occupato da Nico – potrebbero crearsi i presupposti per uno contro uno importanti. Le scalate dei centrocampisti di Amorim, sotto questo punto di vista, rappresenteranno una chiave tattico importante. Abituato a disputare questo genere di partite, Casemiro farà sicuramente leva sulla sua grande esperienza.
Ritornato al top della forma, non è escluso che il brasiliano faccia sentire il sapore dei suoi tacchetti per lanciare un messaggio importante. L’ipotesi di un’ammonizione di Casemiro, ipotizzando lo spartito tattico dell’incontro – è alquanto verosimile. Traffico in mezzo al campo, dicevamo: lì dove il Manchester United nella gara d’andata ha evidenziato una superiorità per certi aspetti disarmante. Ecco perché Valverde avrà sicuramente galvanizzato i suoi: riuscire ad inaridire le fonti di gioco dei Red Devils permetterebbe ai baschi di azzannare la partita sin dalle prime battute.
Ecco perché dalle parti di Inigo Ruiz de Galarreta passeranno molti palloni: incisivo soprattutto in fase di non possesso, il jolly di Valverde non è un calciatore al quale piace togliere la gambe (in stagione ha già ricevuto 7 ammonizioni tra campionato ed Europa League). Vista la qualità del centrocampo dello United, Inigo proverà a farsi sentire sin da subito e – perché no – spendere anche un cartellino nel classico avviso ai naviganti.
Casemiro e Inigo Ruiz de Gallareta ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 8,26 su Goldbet.
Al via il torneo maschile degli Internazionali d'Italia, piatto ricco nella giornata inaugurale! Ecco il…
Pronostici Manchester United-Athletic: marcatore e tiri in porta di un match che ha detto tutto…
Pronostici Bodo Glimt-Tottenham: dopo il 3-1 dell'andata gli Spurs partono con i favori del pronostico.…
Pronostici Fiorentina-Betis: la squadra di Palladino sogna il colpo grosso che vorrebbe dire finale. Ecco…
Pronostici Psg-Arsenal: a Parigi si riparte dall'uno a zero a favore della squadra di Luis…
Psg-Arsenal, la scelta sui possibili ammoniti della seconda semifinale di Champions League che vedrà i…