Internazionali+d%26%238217%3BItalia+2025%3A+i+favoriti+per+la+vittoria+finale
bettingnewsit
/internazionali-ditalia-2025-i-favoriti-per-la-vittoria-finale-1860/amp/
Tennis

Internazionali d’Italia 2025: i favoriti per la vittoria finale

Chi sono i favoriti al titolo nell’edizione 2025 degli Internazionali d’Italia? Ecco le griglie di maschile e femminile

Ci siamo quasi, ancora qualche giorno di pazienza e sarà tutto pronto per l’inizio degli Internazionali BNL d’Italia 2025. La prestigiosa kermesse di scena al Foro Italico di Roma avrà luogo da mercoledì 7 a domenica 18 maggio: l’attesa è ai massimi livelli tra gli appassionati di tennis, anche perché la terra rossa capitolina è il palcoscenico su cui farà il suo rientro in campo il numero uno al mondo Jannik Sinner.

Internazionali d’Italia 2025: i favoriti per la vittoria finale (Foto Ansa) – Bettingnews

Il classe 2001 altoatesino guiderà una truppa azzurra foltissima. Basti pensare che, aspettando pre-qualificazioni e qualificazioni, sono già 21 – tra maschile e femminile – i rappresentanti nostrani già sicuri di un posto in tabellone. Tra gli uomini abbiamo, oltre a Jannik, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Mattia Bellucci, Fabio Fognini, Matteo Gigante, Luca Nardi, Francesco Passaro e Federico Cinà. In gara nel torneo femminile, invece, abbiamo Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Lucrezia Stefanini, Sara Errani, Nuria Brancaccio, Giorgia Pedone e Tyra Grant.

Detto questo, però, adesso torniamo a parlare dei principali indiziati alla conquista del titolo, indicandovi i favoriti sia per il maschile sia per il femminile.

Internazionali d’Italia 2025, ecco i favoriti alla conquista del titolo

Cominciamo dal torneo Atp, e soprattutto sgombriamo il campo dagli equivoci: in molti dubitano del fatto che Sinner possa offrire un buon rendimento a Roma, dal momento che è reduce da un periodo di tre mesi lontano dalle competizioni. Beh, a nostro modesto parere, è vero pure che tre mesi trascorsi in ottima salute, tra riposo ed allenamenti, tra un po’ di svago e affetti familiari, potrebbero addirittura rivelarsi un fattore a suo vantaggio. Tradotto: per noi, la pole position della griglia è di Jannik.

Anche perché i suoi diretti rivali, vale a dire Carlos Alcaraz ed Alexander Zverev, arriveranno nella Capitale dopo una prima parte di stagione molto altalenante, fatta sì di qualche successo ma anche di clamorose battute di arresto e problemi fisici (vedi lo spagnolo). Sia il murciano che il tedesco sono subito alle spalle dell’azzurro, tallonati da Casper Ruud, Jack Draper, Stefanos Tsitsipas e dal nostro Lorenzo Musetti. Per qualche appassionato distratto che si stesse chiedendo il motivo per cui non citiamo Novak Djokovic, la spiegazione è semplice: nei giorni scorsi, il serbo ha annunciato il suo forfait per preparare al meglio il Roland Garros.

Internazionali d’Italia 2025, ecco i favoriti alla conquista del titolo (Foto Ansa) – Bettingnews

Passando al femminile, la favorita assoluta alla vittoria del titolo non può che essere la regina del circuito Aryna Sabalenka. La tigre di Minsk ha fatto incetta di finali e trofei in questo inizio di stagione e, salvo qualche giornata storta, sembra essere sempre una spanna sopra alle sue colleghe. Tra queste ultime, le principali indiziate a rendergli la vita complicata sono Iga Swiatek – nonostante il momento di crisi – Coco Gauff, Mirra Andreeva e la scoppiettante Jasmine Paolini. Dopo essersi tolta grandissime soddisfazioni, la 29enne toscana sogna sogna di trionfare sul terreno di ‘casa’: parte un pochino indietro nei pronostici rispetto alle giocatrici citate, ma la motivazione potrebbe fare tutta la differenza del mondo.

Staremo a vedere come andrà a finire. Non resta che salutarci incrociando le dita per gli azzurri.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Corinna Dentoni, altro che workout: il suo cardio manda in tilt Miami

Corinna Dentoni salta un giorno di palestra: l'allenamento cardio stavolta si fa in un luogo…

23 ore ago

Vitalia Diatchenko, due mondi in un video: Dubai e Russia senza filtri

Dal bikini alla pelliccia nel giro di pochi secondi: Vitalia Diatchenko conquista i social con…

23 ore ago

Eugenia De Martino accende la nostalgia: quello spazio vuoto agli Australian Open

Eugenia De Martino non sarà a Melbourne e la sua assenza si farà sentire eccome.…

23 ore ago

Eugenie Bouchard fa dietrofront: fuoco e copertine

Eugenie Bouchard partecipa al trend social del 2016 e rispolvera delle foto iconiche: nel carosello…

23 ore ago

Giusy Meloni, il buongiorno si vede dal mattino: nessuna differenza

Dal 2016 a oggi, Giusy Meloni racconta la sua evoluzione tra immagini del passato e…

23 ore ago

Pronostici Brighton-Bournemouth: marcatore e tiri in porta

Brighton-Bournemouth, marcatore e tiri in porta della sfida di Premier League: ecco tutte le dritte…

24 ore ago