Le finale del Masters 1000 di Miami sarà tra Novak Djokovic e Jakub Mensik: chi vincerà? Ecco il parere dei bookmakers
Come noto, a contendersi il titolo dell’edizione 2025 del Masters 1000 di Miami saranno Novak Djokovic e Jakub Mensik. L’ultimo atto della prestigiosa kermesse in scena sul cemento americano si giocherà questa sera, a partire dalle ore 20, e promette un confronto combattuto e spettacolare: l’uno al cospetto dell’altro avremo due tennisti di generazioni diverse, ma uniti da una spropositata dose di talento. Chi è favorito? Djokovic, sicuramente. Ma andiamo per gradi, cominciando col fare un breve recap.
Nole ha raggiunto la finale del Miami Open superando nell’ordine Rinky Hijikata (6-0, 7-6), Ugo Carabelli (6-1, 7-6), Lorenzo Musetti (6-2, 6-2), Sebastian Korda (6-3, 7-6) e Grigor Dimitrov (6-2, 6-3). Reduce da un inizio di stagione altalenante e condizionato da un infortunio, il 24 volte campione slam – già 6 titoli in Florida – ha mostrato un grandissimo stato di forma, avvicinandosi parecchio ai livelli che negli ultimi vent’anni gli hanno consentito di fare incetta di trofei riconoscimenti.
Mensik, da canto suo, ha staccato il pass per la finale rendendosi protagonista di un percorso altrettanto straordinario. Il classe 2005 ceco, attuale numero 54 al mondo (è matematicamente certo che da lunedì entrerà in top-30), ha inanellato gli scalpi di Roberto Bautista Agut (6-4, 3-6, 6-1), Jack Draper (7-6, 7-6), Roman Safiullin (6-4, 6-4), Tomas Machac (ritiro), Arthur Fils (7-6, 6-1) e Taylor Fritz (7-6, 4-6, 7-6). Anche lui è apparso in una condizione invidiabile, come suggeriva la semifinale della scorsa settimana al Challenger di Cap Cana.
Tra Djokovic e Menisk sarà la seconda sfida in assoluto, dopo quella dell’ottobre 2024 al Masters 1000 di Shanghai vinta dal serbo non senza difficoltà. In Cina, infatti, il nativo di Belgrado riuscì a spuntarla solo al termine di una battaglia di quasi due ore e mezza, conclusasi col punteggio di 6-7, 6-1, 6-4. Era un quarto di finale e il giovane di Prostějov già prometteva benissimo, avendo in precedenza battuto per due volte sia Andrey Rublev che Dimitrov e centrato la finale all’Atp 250 di Doha.
Venendo dunque alle quote della finale, dicevamo che Djokovic rappresenta il principale indiziato alla conquista del titolo in Florida. Per lui sarebbe il 100esimo in carriera, un traguardo incredibile che la dice lunga su quanto Nole scenderà in campo motivato per prendersi la vittoria.
I Bookmaker offrono il trionfo del serbo tra 1.21 e 1.23, mentre il colpaccio di Mensik – sarebbe il primo sigillo nel circuito maggiore – è dato in lavagna tra 3.80 e 4.33. Si tratta di numeri che non lasciano spazio all’interpretazione, anche se – come dicevamo poc’anzi – il nostro sentore è che pure stavolta si assisterà comunque ad una partita combattuta. Pertanto, segnaliamo anche un ottimo 2.50 per quanto riguarda l’esito “3” nella voce dei set giocati (contro l’1.41 del “2”) e un ottimo 3.50 relativo alla vittoria dell’ex numero uno al mondo in 3 parziali (si sale a quota 6.40 se in rimonta).
Quattro Over 2,5 da prendere in considerazione in vista delle gare in programma il 21…
Pronostici 20 agosto 2025: la scelta che non ti aspetti che può far saltare il…
Champions League, i possibili marcatori (e non solo) dei turni preliminari legati alla massima competizione…
Fenerbahçe-Benfica, la scelta sui possibili ammoniti della gara valida per i preliminari di Champions Il…
Chiara Frattesi è nome, ed un volto, che negli ultimi anni ha visto la propria…
Programma ricchissimo ai Wta 250 di Cleveland e Monterrey: tutte le partite e i nostri…