Calciomercato+Inter%2C+ecco+Zalewski%3A+i+perch%C3%A9+della+scelta
bettingnewsit
/calciomercato-inter-ecco-zalewski-i-perche-della-scelta-29/amp/

Calciomercato Inter, ecco Zalewski: i perché della scelta

Il calciomercato dell’Inter fa un colpo di coda nelle ultime ore di apertura della sessione di riparazione. Sta per arrivare Nicola Zalewski.

I nerazzurri hanno scelto il ragazzo della Roma per andare a sostituire Tajon Buchanan partito verso il Villarreal in prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Inter, ecco Zalewski: i perché della scelta (ANSA) BettingNews.it

Si attende il via libera dalla Roma che però prima deve rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2025 di almeno un anno per poi poterlo girare in prestito a i nerazzurri che avrebbero voluto il ragazzo a titolo definitivo. In nerazzurro ritroverà anche il compagno di nazionale Piotr Zielinski arrivato in estate a Milano a parametro zero dal Napoli.

L’affare si può chiudere già in giornata anche se dipende dai tempi tecnici sia dell’affare che delle visite mediche. Il ragazzo potrebbe essere addirittura convocato per il derby tra Milan e Inter di domenica iniziando dunque la sua avventura in nerazzurro in una sfida di grandissimo prestigio e importante soprattutto dopo che i ragazzi di Simone Inzaghi hanno perso le prime due precedenti stracittadine.

Non finiscono qui le trattative della società nerazzurra che sta lavorando anche in uscita per piazzare Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe a un passo dalla Fiorentina che potrebbe prenderlo per fargli fare da vice a Moise Kean.

Zalewski verso l’Inter

Nicola Zalewski è nato a Tivoli il 23 gennaio del 2002 figlio di una coppia polacca che si era trasferita in Italia nel 1989. Si tratta di un esterno sinistro che gioca a centrocampo, ma che può essere utilizzato anche come ala in attacco.

Zalewski verso l’Inter (ANSA) BettingNews.it

Rapido e dotato anche di buona personalità era arrivato ad appena nove anni nelle giovanili della squadra capitolina per debuttare nel 2020 ad appena 18 anni. In Nazionale veniva convocato per la prima volta l’estate successiva cosa che gli permetteva di crescere ancora dal punto di vista della personalità.

Nell’ultimo periodo era finito un po’ ai margini della squadra giallorossa dopo che sia Daniele De Rossi che Ivan Juric e Claudio Ranieri non avevano creduto in lui. Una carriera rallentata anche da diversi problemi fisici che lo avevano visto protagonista.

Vedremo se all’Inter avrà l’occasione per rilanciarsi e per avere la forza di riconquistarsi una maglia da titolare in Serie A. Al momento la trattativa è serrata anche se sulle corsie del 3-5-2 di Simone Inzaghi rimangono titolari inamovibili Federico Dimarco e Denzel Dumfries. Di certo la trattativa potrebbe portare dei benefici alla squadra che si ritroverebbe di fronte a un calciatore di valore assoluto.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Corinna Dentoni, stile impeccabile: ecco il look che ha stregato i fan

Look da diva per Corinna Dentoni: il nuovo outfit avvolgente ha incantato i social. Il…

17 ore ago

Sinner-Alcaraz, la caccia continua: esame rimandato

Carlos Alcaraz vince gli Australian Open e blinda il numero 1: ecco quando potrebbe avvenire,…

17 ore ago

Dimitrov-Gonzalez, amore a gonfie vele e look da capogiro al party privato

Curve pericolose e stile sensuale: Eiza Gonzalez incanta i social per il suo primo compleanno…

17 ore ago

Potapova, sorpresa inaspettata nel carosello tra le lenzuola

La tennista Ana Potapova seduce i follower con un carosello tra le lenzuola: il nuovo…

17 ore ago

Una bionda consolazione per Sinner: Laila lo aspetta più bella che mai

Laila Hasanovic infiamma Copenaghen con un look retrò e gambe da urlo: così aspetta Jannik…

17 ore ago

Berrettini e il richiamo della terra: la scelta per rinascere

Berrettini sceglie la terra rossa per il rientro: da Buenos Aires a Rio de Janeiro,…

2 giorni ago