È un periodo agrodolce per Matteo Berrettini: se fuori dal campo tutto viaggia a gonfie vele, il tennis è fonte di grosse delusioni
Negli ultimi giorni Matteo Berrettini è tornato a far parlare di sé per notizie di gossip legate alla sua vita sentimentale. Il 29enne romano, infatti, è stato immortalato dalla rivista “Diva e Donna” in Liguria, a Portofino, in compagnia di una giovane ragazza dai capelli rossi che sembrerebbe essere la sua nuova fiamma.
“Tra i due c’è una certa intesa tanto che, davanti a un piatto di spaghetti, è Matteo a imboccare la sua dama. Il futuro, forse, ricomincia dal cuore”, riferisce il noto settimanale.
“Tutti gli indizi portano a pensare che la chioma di capelli rossi appartengano a Vanessa Bellini, la ventiduenne che ha partecipato come ballerina al programma di Amici nel 2022. […] Vanessa ha successivamente iniziato la sua carriera ballando sul palco di numerosi cantanti italiani, tra cui Guè, Rose Villain, Elodie e – per ultimo in ordine cronologico – Marracash”, scrive invece il portale Cosmopolitan.
Ma se fuori dal campo “gli affari” vanno a gonfie vele, per quanto riguarda il tennis, Berrettini, ha decisamente meno motivi per sorridere. Al contrario, proprio mentre l’azzurro dava una bella accelerata alla sua nuova love story, è arrivato un annuncio ufficiale abbastanza preoccupante in termini sportivi.
Ci riferiamo alla mancata partecipazione al Masters 1000 di Toronto in scena la prossima settimana. La notizia del forfait è giunta nella serata di mercoledì, generando grande scalpore tra appassionati ed addetti ai lavori. Anche perché, dopo l’eliminazione all’esordio a Wimbledon, l’ex top-10 aveva già saltato gli ATP 250 di Gstaad e Kitzbhuel, rinunciando alla difesa del titolo ottenuto nel 2024. L’ennesima defezione – maturata a causa dei soliti problemi fisici – porterà conseguenze importanti sulla sua situazione nella classifica mondiale.
In realtà, conseguenze pesanti se ne registrano già nel momento in cui vi scriviamo. Come racconta la classifica live, infatti, non avendo giocato a Kitzbuhel, Matteo perderà quindici posizioni nella graduatoria sprofondando fuori dalla top-50. Più precisamente, al prossimo aggiornamento ufficiale del ranking passerà dalla piazza numero 42 (occupata attualmente) alla numero 57.
Una batosta durissima, dunque, che fa il paio con la ghiotta chance sfumata in Canada. Lo ricordiamo, infatti, anche lo scorso anno l’azzurro non aveva giocato la kermesse nordamericana, e quindi poteva approfittarne per rifarsi immediatamente del bottino svanito nelle ultime settimane. Purtroppo, invece, resterà fermo ai box. La speranza è quella di poterlo rivedere in campo al successivo Masters 1000 di Cincinnati, dove pure ha grandi prospettive di guadagno in ottica ranking (nel 2024 fu eliminato all’esordio da Rune). Incrociamo le dita.
I pronostici di domenica 27 luglio: ecco cinque partite over con le quote che stanno…
Palmeiras-Gremio, i pronostici della sfida valida per la diciassettesima giornata del Brasilerao: ecco tutte le…
Botafogo-Corinthians: i pronostici sul marcatore e i possibili tiratori dell'incontro. Occhio alle sorprese da ambo…
I pronostici di sabato 26 luglio: ecco cinque partite con la quota over 2,5 in…
Liverpool-Milan, i pronostici sulla sfida che vedrà impegnati i Reds e i rossoneri: ecco tutte…
È finita la luna di miele per Jannik Sinner, il numero uno al mondo non…