Bagnaia, è ufficiale: arriva un’altra mazzata firmata sempre dallo spagnolo Marquez che ha vinto il primo Gran Premio
Marc Marquez è uni dei piloti più vincenti della storia della Moto Gp. Lo spagnolo per sei anni (2013, 2014, 2016, 2017, 2018 e 2019) ha portato il Mondiale a casa e diciamo che, con la Ducati quest’anno, potrebbe riuscire a piazzare il settimo acuto di una carriera sicuramente straordinaria.
Ha iniziato alla grande, piazzando con il fratello il podio tutto spagnolo alla prima uscita della nuova stagione. I due si sono messi alle spalle Pecco Bagnaia, che avrebbe l’intenzione, dopo lo stop dello scorso anno, di tornare alla fine dell’anno di nuovo davanti a tutti nella classifica del Mondiale. Mica è facile, mica è semplice. E lo abbiamo spiegato più volte nel corso di questi mesi d’avvicinamento: due prime donne dentro una scuderia da un alato aiutano sicuramente a stare sereni perché le possibilità di vittoria finale aumentano, dall’altro, ovviamente, c’è il rischio che la competizione possa trascinarsi in qualcosa di molto più difficile. Intanto, Bagnaia, ha dovuto incassare il primo boccone amaro e secondo gli esperi delle quote non sarà nemmeno l’ultimo.
La prima impressione è stata quella di un Marquez agguerrito, e mentalmente pronto a vincere un altro Mondiale. E questo fattore ha evidentemente portato ad un clamoroso abbassamento anche delle quote in ottica vittoria finale. Adesso, davanti a tutti, dopo una sola gara, c’è lo spagnolo.
“Quota 1.30 per Marquez – dice Agimeg.it che fa un quadro della situazione – “Pecco” è costretto ad inseguire a 3.50. A quota 16.00 troviamo Alex Marquez e Pedro Acosta. Il campione del mondo in carica, Jorge Martin, che ha iniziato nel peggior modo possibile avendo riportato fratture multiple alla mano destra e al piede sinistro per una brutta caduta nel primo test di Sepang, è proposto a 21.00 (lo spagnolo salterà il GP Argentina, in dubbio anche la sua presenza ad Austin in Texas). In lavagna a 51.00 Morbidelli, Di Giannantonio, Bezzecchi e Quartararo“. Insomma, anche i bookmaker hanno pochissimi dubbi – purtroppo per Bagnaia – su come finirà il Mondiale. Starà al pilota piemontese riuscire a ribaltare il tutto, magari mettendo anche un po’ di cattiveria in pista, positiva ovviamente, che in alcuni frangenti gli è mancata. Intanto c’è da segnalare anche questo, un altro boccone da mandare giù.
Pronostici League Cup: la scorsa notte è iniziata la competizione che vede protagoniste le squadre…
Pronostici Champions League, ecco una tripla sui calci d'angolo in base alle partite in programma…
I pronostici di mercoledì 30 luglio: la rubrica non va mai in vacanza. Ecco cinque…
Preliminari Champions League, i possibili marcatori delle sfide in programma stasera, mercoledì 30 luglio: ecco…
Ancora grande tennis al Masters 1000 di Toronto e al Wta 1000 di Montreal: le…
Pronostici Leagues Cup: ecco quattro marcatori per le prime partite della manifestazione d'Oltreoceano. La quota…