Ancora grande tennis al Masters 1000 di Toronto e al Wta 1000 di Montreal: le partite più attese e i nostri pronostici
Quest’oggi si prospetta un’altra giornata da non perdere sul cemento canadese. Il Masters 1000 di Toronto e il Wta 1000 di Montreal entrano nel vivo con la seconda tranche dei match validi per i trentaduesimi di finale. Protagonisti in campo quattro rappresentanti azzurri e numerosi top player del panorama internazionale: diamo un sguardo alle partite di cartello e ai nostri consigli per una multipla.
Cominciamo, come di consueto, dalla notizie che più interessano il Tricolore: i quattro tennisti azzurri impegnati oggi tra Toronto e Montreal sono Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Matteo Gigante e Lucia Bronzetti.
Reduce da un bye al primo turno, Cobolli affronterà il padrone di casa Alex Galarneau, attuale numero 193 al mondo. Parte parecchio favorito, e tutto lascia presagire che il suo momento positivo (nelle ultime settimane ha vinto il titolo all’Atp 500 di Amburgo e raggiunto quarti e finale a Wimbledon e alla Hopman Cup) possa protrarsi anche sul cemento nordamericano. Ne sono convinti i bookmakers, che quotano il suo successo tra 1.20 e 1.25 mentre l’affermazione di Galarneau è offerta in lavagna tra 4.00 e 4.50.
Discorso diverso sia per Gigante sia per Bronzetti. I primi due giocheranno rispettivamente contro Gabriel Diallo e Clara Tauson. Risultano molto indietro nei pronostici della vigilia (entrambi quotati tra 3.00 e 3.50), ma questo non vuol dire sconfitti in partenza. In particolare Matteo, dopo la rimonta all’esordio su Borna Coric, sembrerebbe avere tutte le carte in regola per mettere in difficoltà anche il big server canadese.
Venendo a Sonego, invece, il torinese è favorito rispetto al cinese Yunchaokete Bu, dal quale però è separato solo da un capello. La sua affermazione oscilla infatti tra 1.75 e 1.85, quella dell’asiatico tra 1.95 e 2.00.
Come dicevamo, la giornata di oggi prevede un programma ricchissimo al di là dei colori italiani. A Toronto, ad esempio, scendono in campo – tra gli altri – anche i vari Taylor Fritz (contro Roberto Carballes Baena), Andrey Rublev (Hugo Gaston), Alex De Minaur (Francisco Comesana), Ben Shelton (Adrian Mannarino), Stefanos Tsitsipas (Christopher O’Connel), Frances Tiafoe (Josuke Watanuki), Arthur Fils (Pablo Carreno-Busta), Jiri Lehecka (Mackenzie McDonald) e Felix Auger-Aliassime (Fabian Marozsan).
A Montreal, invece, vedremo protagoniste giocatrici del calibro di Iga Swiatek (contro Hanyu Guo), Emma Raducanu (Peyton Stearns), Jessica Pegula (Maria Sakkari), Jelena Ostapenko (Renata Zarazua) e Naomi Osaka (Liudmila Samsonova).
Consigli per una multipla? Ecco tre nostre proposte solo da giocare:
NB – Le quote sono soggette a variazione, a seconda delle puntate degli scommettitori.
Pronostici Leagues Cup: ecco quattro marcatori per le prime partite della manifestazione d'Oltreoceano. La quota…
Pronostici 30 e 31 luglio: cinque over con la quota in calo. Ecco le partite…
Pronostici Leagues Cup: ecco la multipla a quota 8 per la prima giornata che vede…
Pronostici Barnet-Newport: la doppia ammoniti per il match che mette in palio la qualificazione alla…
Eleonora Incardona: il costume della giornalista è un vero e proprio regalo. I fan su…
Entrano nel vivo il Masters 1000 di Toronto e il Wta 1000 di Montreal: le…