Entrano nel vivo il Masters 1000 di Toronto e il Wta 1000 di Montreal: le partite più attese e i nostri pronostici
Il grande tennis fa tappa in Canada. Questa settimana si giocano il Masters 1000 di Toronto e il Wta 1000 di Montreal e oggi, martedì 29 luglio, entrambi i tornei entrano nel vivo con la prima tranche di match validi per il secondo turno. Si prospetta una giornata da non perdere sul cemento nordamericano, dove saranno protagonisti due azzurri di vertice e tanti top players del panorama internazionale. Diamo un’occhiata alle partite di cartello e ai nostri consigli per una multipla.
Cominciamo, come di consueto, dalla notizie che più interessano il Tricolore: i due tennisti azzurri impegnati oggi sono Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini. Un tandem toscano, che promette di regalare belle soddisfazioni agli appassionati italiani.
Musetti, al rientro dopo la sconfitta all’esordio a Wimbledon, ha beneficiato di un bye al primo turno in quanto terza testa di serie del tabellone (orfano di Sinner, Alcaraz, Djokovic e non solo). Debutterà a Toronto contro l’australiano James Duckworth, attuale numero 106 al mondo. Per Lorenzo, se sta bene, non dovrebbe rivelarsi una missione troppo complicata staccare il pass per i sedicesimi di finale. Ne sono convinti i bookmakers, che quotano il suo successo tra 1.14 e 1.18 e danno l’aussie tra 4.75 e 5.15. Tra i due c’è solo un precedente, in favore di Duckworth (6-3, 3-6, 6-3), ma fa molto poco testo in quanto risale al Masters 1000 di Parigi-Bercy del 2021.
Insomma “Muso” parte ampiamente avanti. E lo stesso discorso vale per Paolini, la quale esordirà a Montreal contro la classe 2004 giapponese Aoi Ito, attuale numero 110 della graduatoria femminile. Tra le due sarà il primo testa a testa in assoluto e, come nel caso di Lorenzo, il parere delle principali agenzie di scommessa è davvero netto. Basti pensare che l’affermazione di Jasmine è offerta in lavagna tra 1.07 e 1.08, mentre il colpaccio della nipponica si gioca tra 7.25 e 8.00.
Come dicevamo, la giornata di oggi prevede un programma ricchissimo al di là dei colori italiani. A Toronto, ad esempio, scendono in campo – tra gli altri – anche i vari Alexander Zverev (contro Adam Walton), Casper Ruud (Roman Safiullin), Holger Rune (Mpetshi Perricard), Ugo Humbert (Emilio Nava), Karen Khachanov (Juan Pablo Fichovic) e Denis Shapovalov (Learner Tien). A Montreal, invece, vedremo protagoniste giocatrici del calibro di Coco Gauff (contro Danielle Collins), Mirra Andreeva (Bianca Andreescu), Elena Rybakina (Hailey Baptiste) ed Emma Navarro (Rebecca Marino).
Consigli per una multipla? Ecco tre nostre proposte solo da giocare:
NB – Le quote sono soggette a variazione, a seconda delle puntate degli scommettitori.
Europei Femminili: i guadagni delle calciatrici adesso sono ufficiali. Cifre record per la prima volta…
Agata Isabella Centasso la stiamo imparando a conoscere come brillante opinionista di Nonsolomercato, trasmissione in…
Pronostici Antepost Atp Toronto: in base alle assenze e in base a quelli che sono…
I pronostici di lunedì 28 luglio: ecco cinque partite che potrebbero finire over che hanno…
In attesa dell'inizio della nuova stagione calcistica Eleonora Incardona si gode pienamente il suo periodo…
Jannik Sinner continua a viaggiare a gonfie vele: guadagni milionari in campo, ma anche fuori!…