Giornata dal programma di lusso al Masters 1000 di Toronto e al Wta 1000 di Montreal: le partite più attese e i nostri pronostici
Quest’oggi, giovedì 31 luglio, il Masters 1000 di Toronto e il Wta 1000 di Montreal entrano ulteriormente nel vivo con la prima tranche di match validi per i sedicesimi di finale. Si prospetta una giornata di altissimo livello sul cemento canadese, dove saranno protagonisti due giocatori italiani e numerosi top players del panorama internazionale: diamo un sguardo alle partite di cartello e ai nostri consigli per una multipla.
Cominciamo, come di consueto, dalla notizie che più interessano gli appassionati italiani. I due tennisti azzurri impegnati oggi sono Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, entrambi in campo – ovviamente – in quel di Toronto.
Reduce da un bye al primo turno e dal successo all’esordio contro James Duckworth (7-5, 6-1), il toscano affronterà il giovane statunitense Alex Michelsen, attuale numero 34 al mondo. Tra i due sarà il primo confronto in assoluto nel circuito maggiore e alla vigilia aleggia un po’ di incertezza: secondo i bookmakers, il classe 2002 carrarino parte leggermente favorito. Il suo successo è infatti quotato tra 1.57 e 1.67, mentre l’affermazione dell’americano oscilla tra 2.20 e 2.30. Per quanto ci riguarda, prevediamo un match combattuto ma in cui l’azzurro, alla fine, dovrebbe riuscire ad avere la meglio.
Ancora più complicata invece la missione di Arnaldi, che dopo la vittoria su Tristan Schoolkate sarà al cospetto del numero tre al mondo – nonché testa di serie numero uno – Alexander Zverev. Nonostante il tedesco stia vivendo un momento abbastanza travagliato, resta l’uomo da battere in questo torneo. Matteo, dal canto suo, ci ha già abituati a grandi imprese, e siamo certi che venderà cara la pelle. Potrebbe sicuramente riuscire a strappare un set, ma non ce la sentiamo di sbilanciarci oltre. Per la cronaca, il successo a marca tricolore è quotato tra 3.50 e 3.75, quello di Sascha tra 1.26 e 1.29.
Come dicevamo, la giornata di oggi prevede un programma ricchissimo al di là dei rappresentanti italiani. A Toronto, ad esempio, scendono in campo – tra gli altri – anche i vari Casper Ruud (contro Nuno Borges), Daniil Medvedev (Alexei Popyrin), Holger Rune (Alexandre Muller) e Karen Khachanov (Emilio Nava). A Montreal, invece, vedremo protagoniste giocatrici del calibro di Coco Gauff (contro Veronika Kudermetova), Elena Rybakina (Jaqueline Adina Cristian) ed Emma Navarro (Dayana Yastremska).
NB – Le quote sono soggette a variazione, a seconda delle puntate degli scommettitori.
Eleonora Incardona e Diletta Leotta sono i due splendidi, e diversi, volti di DAZN. Le…
Pronostici League Cup: la scorsa notte è iniziata la competizione che vede protagoniste le squadre…
Pronostici Champions League, ecco una tripla sui calci d'angolo in base alle partite in programma…
I pronostici di mercoledì 30 luglio: la rubrica non va mai in vacanza. Ecco cinque…
Preliminari Champions League, i possibili marcatori delle sfide in programma stasera, mercoledì 30 luglio: ecco…
Ancora grande tennis al Masters 1000 di Toronto e al Wta 1000 di Montreal: le…