Altra giornata di lusso in Canada tra il Masters 1000 di Toronto e il Wta 1000 di Montreal: tutte le partite e i nostri pronostici
Anche quest’oggi, domenica 3 agosto, si prospetta una giornata di grande tennis in Canada. Tra qualche ora, infatti, il Masters 1000 di Toronto e il Wta 100 di Montreal vedranno andare in scena la seconda tranche di match validi per gli ottavi di finale. In campo un giocatore azzurro e tanti top players del panorama internazionale: diamo uno sguardo all’elenco completo delle partite e ai nostri consigli per una multipla.
Cominciamo, come di consueto in queste circostanze, dalle notizie che più interessano gli appassionati italiani. Il giocatore azzurro che scenderà in campo oggi è Flavio Cobolli, protagonista ovviamente sul cemento di Toronto.
Dopo aver usufruito di un bye al primo turno, il classe 2002 romano ha superato Alexis Galarneau e Fabian Marozsan in tre set. Si troverà dall’altra pare della rete il coetaneo statunitense Ben Shelton, attuale numero 7 al mondo. Inutile dire che per Flavio si tratterà di una sfida molto più complicata rispetto alle precedenti, in cui dovrà alzare l’asticella in maniera significative se vuole staccare il pass per i quarti.
Tra Cobolli e Shelton sarà il quarto confronto in assoluto, e c’è una buona notizia a riguardo: l’azzurro guida i testa a testa per 2-1 grazie ai successi a Ginevra e Washington lo scorso anno, mentre l’americano si è aggiudicato l’ultimo confronto disputatosi qualche mese fa ad Acapulco. Un dato che lascia ben sperare, anche se i bookmakers vedono il nativo di Atlanta nettamente favorito: la sua affermazione è infatti quotata tra 1.32 e 1.33, quella di Cobolli tra 3.20 e 3.40. Per quanto ci riguarda, ci aspettiamo un match combattuto aperto ad ogni risultato.
Come dicevamo, la giornata di oggi prevede un programma ricchissimo al di là dei rappresentanti italiani. A Toronto abbiamo Taylor Fritz opposto a Jiri Lehecka, Andrey Rublev che sfida Alejandro Davidovich Fokina, mentre Alex De Minaur e Frances Tiafoe saranno l’uno al cospetto dell’altro in un match che promette spettacolo. A Montreal, invece, Iga Swiatek affronterà Clara Tauson, Naomi Osaka se la vedrà con Anastasija Sevastova. Poi abbiamo confronti di altissimo spessore tra Amanda Anisimova ed Elina Svitolina e tra Madison Keys e Karolina Muchova.
Consigli per una multipla? Di seguito potete trovare tre nostre proposte già pronte da giocare:
NB – Le quote sono soggette a variazione, a seconda delle puntate degli scommettitori.
Pronostici Barcellona-Atletico Madrid: marcatori e assist a quota 9.24 per la partita di Liga in…
Pronostici Premier League martedì 2 dicembre 2025: una tripla su Grealish, Haaland e Bruno Guimaraes…
Paula Badosa torna a far parlare di sé con un balletto social davvero esplosivo: ironia,…
Susanna Giovanardi mescola sport e seduzione al Cupra Garage Milano: charme, stile e curve da…
Ufficialmente lanciata la sfida al dominio assoluto di Sinner e Alcaraz. Il duopolio tiene, ma…
Jannik Sinner chiude il 2025 tra Slam, Finals e sponsor milionari: un bottino da primato…