Giornata ricchissima all’Atp di Tokyo e al Wta di Pechino: ecco il programma completo e i nostri pronostici per una multipla
Archiviati i primi tornei minori, la parentesi del tennis internazionale sul cemento asiatico entra nel vivo con eventi di grande spessore. Mercoledì 24 settembre si prospetta una giornata ricchissima per gli amanti della racchetta: prendono il via l’Atp 500 di Tokyo e il Wta 100 di Pechino. Nelle prossime ore, scenderanno in campo tanti nomi celebri, tra cui due rappresentanti italiani di assoluto livello. Diamo un’occhiata al programma completo e alle nostre proposte della vigilia.
Cominciamo, come di consueto, dalle notizie che più interessano gli appassionati italiani. Gli azzurri impegnati nella giornata di mercoledì sul cemento asiatico sono Matteo Berrettini e Lucia Bronzetti, protagonisti – ovviamente – l’uno in Giappone e l’altra in Cina.
Il classe ’96 romano è reduce dalla sconfitta all’esordio ad Hangzhou. Debutterà a Tokyo contro lo spagnolo Jaume Munar, numero 37 al mondo sempre insidioso su qualsiasi tipologia di superficie. Proprio per questo motivo non si prospetta una partita facile per Matteo, che peraltro nei giorni scorsi ha palesato una condizioni psico-fisica sicuramente non delle migliori.
Tra i due sarà il secondo confronto in assoluto nel circuito maggiore (il primo sul cemento), dopo quello disputatosi a Marrakech nel 2024 e vinto dal romano (in tre set) futuro campione del torneo. Ecco, anche in questo caso, si prevede una gara equilibrata, in cui però a partire favorito sarà il tennista delle Isole Baleari: il suo successo è infatti quotato tra 1.55 e 1.63, mentre l’affermazione dell’azzurro oscilla in lavagna tra 2.25 e 2.35.
Discorso simile vale per Bronzetti, che esordirà a Pechino contro Kamilla Rakhimova, 89esima forza della graduatoria femminile. Tra la romagnola e la classe 2001 di Ekaterinburg non ci sono precedenti, ma le agenzie di scommessa – a prescindere dal fattore ranking, che vedrebbe in vantaggio l’azzurra – danno la russa leggermente favorita: il suo approdo al secondo turno è quotato tra 1.63 e 1.67, quello della fresca campionessa in BJK Cup spazia tra 2.20 e 2.24. Per quanto ci riguarda, riteniamo che Lucia abbia tutte le carte in regola per avanzare.
Come dicevamo, la giornata di mercoledì 24 settembre per l’Atp di Tokyo e il Wta di Pechino si prospetta ricca di spunti d’interesse anche guardando oltre i colori italiani. Basti pensare che, tra gli altri, scenderanno in campo tennisti e tenniste del calibro di Frances Tiafoe, Denis Shapovalov, Krejcikova Barbora, Maria Sakkari e Bianca Andreescu. Consigli per una multipla? Vi lasciamo di seguito tre nostre proposte già pronte da giocare.
04:00 Munar vs Berrettini
05:30 Watanuki vs Borges
09:00 Altmaier vs Shapovalov
10:30 Fucsovics vs Tiafoe
05:00 Dolehide vs Cirstea
05:00 Kessler vs Shi
05:00 Sevastova vs Birrell
06:30 Bronzetti vs Rakhimova
06:30 Krueger vs Sakkari
06:30 Siegemund vs McNally
08:00 Hon vs Golubic
08:00 Jacquemot vs Ruzic
08:00 Krejcikova vs Blinkova
08:00 Zhang vs Lys
09:30 Boulter vs Baptiste
09:30 Kudermetova P. vs Inglis
09:30 Volynets vs Stearns
09:30 Zakharova vs Zhang
11:00 Bondar vs Andreescu
11:00 Maria vs Bouzkova
NB – Orari e quote sono soggetti a variazione. Nel primo caso, in base all’andamento del programma e delle condizioni atmosferiche. Nel secondo, in base alle puntate degli scommettitori.
Fabio Fognini ha finalmente convinto anche la giuria di Ballando con le stelle, ma, nel…
Lettonia-Inghilterra, tutti i pronostici: un marcatore a sorpresa da cerchiare in rosso Con una vittoria…
Paula Badosa incanta da Bali con un carosello di scatti deliziosi. Dopo mesi difficili, la…
A Stoccolma sarà subito derby azzurro: Matteo Berrettini e Giulio Zeppieri si affronteranno per la…
Matteo Berrettini si fa forza tra sorrisi, amore e voglia di ricominciare: è questo, a…
La fidanzata di questo tennista ha conquistato i social durante il Masters 1000 di Shanghai:…