Giornata ricchissima agli Atp 500 di Tokyo e Pechino! Tanto azzurro, ma non solo: ecco il programma completo e i nostri pronostici
Venerdì 25 settembre gli Atp 500 di Tokyo e Pechino entrano nel vivo con una giornata di gare di altissimo livello. In Giappone si gioca la prima tranche di match validi ottavi di finale, mentre in Cina si assisterà al debutto di numerosi top player: quattro gli italiani in campo nelle prossime ore, tantissimi gli spunti d’interesse. Diamo un’occhiato al programma completo delle partite e alle nostre proposte per una multipla.
Cominciamo, come di consueto, dalle notizie che riguardano i colori italiani. I quattro azzurri impegnati venerdì sul cemento asiatico sono Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini. I primi tre scenderanno in campo a Pechino, mentre il romano sarà protagonista nella capitale giapponese.
Reduce dalla finale (persa) a Chengdu, Musetti farà il proprio debutto in Cina contro il bombardiere francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 36 al mondo già sconfitto tre volte nel giro di un anno (l’ultima allo US Open). Cobolli e Sonego, invece, esordiranno rispettivamente contro la terza forza del circuito Alexander Zverev (seconda testa di serie) e contro il russo Andrey Rublev, numero 14 al mondo e sesta forza del seeding. Musetti gode dell’ampio favore dei bookmakers (1.29-1.33/3.25-3.55), gli altri due, al contrario, sono dati nettamente indietro (2.70-2.90 e 4.50-4.70) rispetto ai loro avversari (1.40 e 1.45 e 1.18-1.20). Per quanto ci riguarda, non escludiamo colpi di scena, soprattutto sul versante Cobolli.
E Berrettini? Dopo la vittoria convincente su Jaume Munar, il 29enne si troverà al cospetto del sempre temibile Casper Ruud, giustiziere all’esordio del padrone di casa Shintarō Mochizuki (4-6, 6-1, 6-1). Il norvegese è favorito ma solo leggermente (1.65-1.67/2.16-22), e si prospetta una partita combattuta, aperta ad ogni pronostico. In tal senso, è da tenere in considerazione la giocata “over” relativa al computo dei game, se si vuole evitare di rischiare.
Come dicevamo in apertura, la giornata di venerdì 26 settembre agli Atp 500 di Tokyo e Pechino offre un programma ricchissimo anche guardando oltre i tennisti italiani. In Giappone, scenderanno in campo giocatori del calibro di Taylor Fritz e Sebastian Korda. A Pechino, invece, spiccano i nomi di Alex De Minaur, Daniil Medvedev, Alex Bublik e Jakub Mensik. Consigli per una multipla? Vi lasciamo di seguito tre nostre proposte già pronte da giocare.
04:00 Vukic vs Altmaier
05:30 Shimabukuro vs Korda
09:00 Borges vs Fritz
10:30 Ruud vs Berrettini
04:00 Goffin vs Rinderknech
04:00 Kecmanovic vs Mensik
04:00 Rublev vs Cobolli
05:30 Shang vs Cazaux
05:30 Tien vs F. Cerundolo
06:00 De Minaur vs Bu
07:00 Mannarino vs Bublik
07:00 Moutet vs Griekspoor
07:30 Medvedev vs Norrie
10:30 Mpetshi Perricard vs Musetti
13:30 Sonego vs Zverev
NB – Orari e quote sono soggetti a variazione. Nel primo caso, in base all’andamento del programma e delle condizioni atmosferiche. Nel secondo, in base alle puntate degli scommettitori.
Fabio Fognini ha finalmente convinto anche la giuria di Ballando con le stelle, ma, nel…
Lettonia-Inghilterra, tutti i pronostici: un marcatore a sorpresa da cerchiare in rosso Con una vittoria…
Paula Badosa incanta da Bali con un carosello di scatti deliziosi. Dopo mesi difficili, la…
A Stoccolma sarà subito derby azzurro: Matteo Berrettini e Giulio Zeppieri si affronteranno per la…
Matteo Berrettini si fa forza tra sorrisi, amore e voglia di ricominciare: è questo, a…
La fidanzata di questo tennista ha conquistato i social durante il Masters 1000 di Shanghai:…