Giornata cruciale agli Atp 500 di Tokyo e Pechino: il programma completo delle partite e i nostri pronostici per una multipla
Martedì 30 settembre sarà una giornata davvero ricchissima per gli appassionati della racchetta. Nelle prossime ore infatti andrà in scena la finale dell’Atp 500 di Tokyo, mentre all’Atp 500 di Pechino si giocano i match valevoli per le semifinali. Protagonisti i numeri uno e due al mondo, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, e svariati altri top players del panorama internazionale. Diamo uno sguardo al programma completo delle partite e ai nostri pronostici della vigilia.
Cominciamo proprio dal tennista altoatesino, che in Cina cercherà di centrare la sua settima finale del 2025 sfidando una delle sue vittime preferite. Reduce dai successi su Cilic, Atmane e Marozsan, l’azzurro affronterà infatti l’australiano Alex De Minaur che ha già sconfitto 11 volte in altrettanti incroci ufficiali.
In tanti si chiedono: quand’è che il 26enne aussie riuscirà ad infrangere questo tabù a marca tricolore? Secondo i bookmakers, ciò non avverrà a Pechino, dove il classe 2001 tirolese è nettamente favorito: il suo approdo nell’ultimo atto è quotato tra 1.11 e 1.12, mentre il colpaccio dell’attuale numero 8 al mondo oscilla in lavagna tra 6.00 e 6.50. Per quanto ci riguarda, conveniamo con le principali agenzie di scommesse. E ci aspettiamo una vittoria di Jannik in relativa scioltezza.
Qualche dubbio in più, invece, aleggia intorno all’altra semifinale di Pechino che vedrà opposti Daniil Medvedev e Learne Tien. Come normale che sia, il russo è ampiamente avanti nei pronostici della vigilia. Ma tutti abbiamo ancora in mente la clamorosa vittoria del giovane americano al quinto set all’Australian Open 2025. Proprio quel precedente – l’unico tra i due – fa pensare a una partita comunque combattuta ed aperta ad ogni risultato.
Discorso simile vale per la finale del torneo di Tokyo, in cui a giocarsi il titolo saranno il già citato Alcaraz e il californiano Taylor Fritz. Il classe 2003 murciano gode di un ampio favore da parte dei bookmakers (Carlos è avanti 3-1 nel computo dei testa a testa). Appena qualche giorno fa, tuttavia, Fritz gli ha rifilato un perentorio 6-3, 6-2 alla Laver Cup di San Francisco. Molto probabile che la gara possa decidersi al terzo set, al termine di una bella battaglia.
Consigli per una multipla? Vi lasciamo di seguito tre nostre proposte già pronte da giocare.
11:00 Alcaraz vs Fritz
08:00 Sinner vs De Minaur
11:00 Tien vs Medvedev
NB – Orari e quote sono soggetti a variazione. Nel primo caso, in base all’andamento del programma e delle condizioni atmosferiche. Nel secondo, in base alle puntate degli scommettitori.
La fidanzata di questo tennista ha conquistato i social durante il Masters 1000 di Shanghai:…
Fabio Fognini diverte i fan a Ballando con le Stelle: la battuta sul video della…
Pronostici antepost tennis: ecco il favorito numero uno per il torneo Atp di Bruxelles, non…
L'autunno secondo Susanna Giovanardi è pura eleganza e fascino: tra luci dorate e tanta sensualità,…
Berrettini archivia la tournée asiatica e mostra tutta la sua felicità sui social network: un…
Islanda-Francia, il pronostico dal marcatore ai possibili ammoniti: le quote da cerchiare in rosso Nonostante…