Giornata extra-lusso agli Atp 500 di Tokyo e Pechino: ecco il programma completo delle partite e i nostri pronostici per una multipla
Archiviati i tornei 250 di Chengdu ed Hangzhou, la parentesi del tennis maschile sul cemento asiatico entra nel vivo con gli Atp 500 di Tokyo e Pechino. Giovedì 25 settembre si prospetta una giornata di fuoco sia in Giappone che in Cina, dove saranno protagoniste tante stelle del circuito, tra cui i numeri uno e due al mondo Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Diamo uno sguardo al programma completo delle partite e ai nostri pronostici della vigilia.
Cominciamo, come di consueto, dalle notizie che più interessano gli appassionati italiani. Gli azzurri impegnati giovedì sul cemento asiatico sono due: il già citato Sinner e Luciano Darderi, rispettivamente in gara a Pechino e Tokyo.
Reduce dalla sconfitta in finale allo US Open, il classe 2001 altoatesino si è presentato al “China Open” con l’obiettivo di centrare il pronto riscatto e mettere le basi per un finale di stagione all’insegna dei grandi successi. Esordirà intorno ad ora pranzo – l’incontro è fissato alle 13:00 – e lo farà contro l’esperto gigante Marin Cilic, con cui è in vantaggio nei precedenti per 1-0 (3-6, 7-6, 6-3 alla Coppa Davis 2021). L’oriundo, invece, dopo la sconfitta al primo turno a Chengdu (contro il futuro campione Alejandro Tabilo), comincerà la kermesse nipponica al cospetto della wild card di casa Yoshihito Nishioka (nessun testa a testa in passato) intorno alle 04:00.
Entrambi i rappresentanti nostrani sono favoriti, ma ovviamente in misura diversa. Basti pensare che il successo di Jannik oscilla tra 1.01 e 1.02 (il croato 11.00-19.00), mentre quello di Lucho è quotato tra 1.50 e 1.62 (il giapponese 2.28-2.40). Per quanto ci riguarda, riteniamo che sia il tirolese che il nativo di Villa Gesell riusciranno ad approdare al turno successivo, ma nel caso di Sinner le quote da prendere in considerazione sono sicuramente altre.
Come dicevamo in apertura, la giornata di giovedì 25 settembre agli Atp 500 di Tokyo e Pechino offre un programma ricchissimo anche guardando oltre i colori italiani. In Giappone, oltre ad Alcaraz, scenderanno in campo tennisti del calibro di Taylor Fritz, Holger Rune, Casper Ruud, Ugo Humbert e Tomas Machac. A Pechino, invece, Jannik a parte, spiccano i nomi di Karen Khachanov e Alejandro Davidovich Fokina. Consigli per una multipla? Vi lasciamo di seguito tre nostre proposte già pronte da giocare.
04:00 Giron vs Korda
04:00 Humbert vs Brooksby
04:00 Nishioka vs Darderi
05:30 Diallo vs Fritz
05:30 Dzumhur vs Vukic
05:30 Machac vs Shimabukuro
07:00 Michelsen vs Quinn
07:00 Thompson vs Nakashima
08:30 Bergs vs Tabilo
08:30 Medjedovic vs Rune
09:00 Ruud vs Mochizuki
10:30 Alcaraz vs Baez
05:00 Muller vs Khachanov
07:00 Bonzi vs Marozsan
08:30 Atmane vs Zhang
10:00 Davidovich Fokina vs Ugo Carabelli
13:00 Sinner vs Cilic
NB – Orari e quote sono soggetti a variazione. Nel primo caso, in base all’andamento del programma e delle condizioni atmosferiche. Nel secondo, in base alle puntate degli scommettitori.
Fabio Fognini ha finalmente convinto anche la giuria di Ballando con le stelle, ma, nel…
Lettonia-Inghilterra, tutti i pronostici: un marcatore a sorpresa da cerchiare in rosso Con una vittoria…
Paula Badosa incanta da Bali con un carosello di scatti deliziosi. Dopo mesi difficili, la…
A Stoccolma sarà subito derby azzurro: Matteo Berrettini e Giulio Zeppieri si affronteranno per la…
Matteo Berrettini si fa forza tra sorrisi, amore e voglia di ricominciare: è questo, a…
La fidanzata di questo tennista ha conquistato i social durante il Masters 1000 di Shanghai:…