Si avvicina il momento del Masters 1000 di Montecarlo, dove saranno protagonisti Berrettini e Musetti: tutto ciò che c’è da sapere
La parentesi sulla terra battuta è ormai entrata nel vivo e mancano solo pochi giorni all’inizio di uno degli eventi più attesi dell’anno: il Masters 1000 di Montecarlo, prestigioso torneo in scena al Country Club di Roccabruna, noto anche come Rolex Montecarlo Masters.
Per la precisione, la kermesse monegasca prenderà il via lunedì 7 per poi concludersi domenica 13 aprile: ai nastri di partenza vi saranno tutti i migliori giocatori al mondo (ad eccezione dello squalificato Jannik Sinner), tra cui numerosi rappresentanti italiani.
I giocatori italiani già certi di un posto nel tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo sono sei. In ordine di ranking abbiamo: Lorenzo Musetti (numero 14 del seeding), Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli e Fabio Fognini (ha ricevuto una Wild Card dagli organizzatori).
Segnaliamo, inoltre, che altri tre tennisti azzurri saranno impegnati sul rosso monegasco nel tentativo di staccare il pass per il main draw tramite il torneo di qualificazioni. Si tratta di Luciano Darderi, Mattia Bellucci e Luca Nardi, i quali saranno in campo a partire dalla giornata di sabato.
Per quanto riguarda invece gli altri protagonisti illustri sulla terra rossa di Monaco, nel novero delle teste di serie – oltre al nostro Musetti – troviamo: Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Taylor Fritz, Novak Djokovic, Casper Ruud, Jack Draper, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Alex De Minaur, Daniil Medvedev, Holger Rune, Ben Shelton, Arthur Fils, Grigor Dimitrov e Felix Auger-Aliassime.
Un parterre di grandissimo prestigio, dunque, per uno dei torni più ‘glamour’ del calendario. Ma, a proposito di calendario, quando verrà delineato del tabellone principale?
Il sorteggio del main draw si svolgerà nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 aprile, con inizio previsto intorno alle ore 17:00. Ancora un po’ di pazienza, quindi, e sapremo chi sono gli avversari di Musetti, Berrettini e il resto della truppa italiana.
La speranza è che l’urna monegasca possa rivelarsi quanto più benevola possibile con gli azzurri, a differenza di quanto capitato in alcuni recenti tornei. Staremo a vedere. Intanto, lo ricordiamo, tutti gli incontri del Rolex Montecarlo Masters saranno trasmessi in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e Tennis Tv.
La tennista Bianca Behulova si dà al pilates e conquista i social con un look…
L'ex tennista Ashley Harkleroad sorprende con uno dei contenuti più audaci di tutti i tempi:…
Camila Giorgi mostra al popolo dei social l'inedito backstage della sua nuova avventura da modella:…
Gaia Sabbatini conquista i social con un video a due facce: così la bella mezzofondista…
Corinna Dentoni salta un giorno di palestra: l'allenamento cardio stavolta si fa in un luogo…
Dal bikini alla pelliccia nel giro di pochi secondi: Vitalia Diatchenko conquista i social con…