Altro Masters 1000 sulla terra battuta, altro appuntamento da non perdere: parterre di lusso a Madrid! Ecco le quote dei favoriti
Archiviate le qualificazioni, il Masters 1000 di Madrid comincia ufficialmente quest’oggi, mercoledì 23 aprile, con un parterre di assoluto livello: nella capitale spagnola vi sono tutti i top player del tennis internazionale (ad eccezione di Jannik Sinner), tra cui otto rappresentanti azzurri. Andiamo a dare un’occhiata al quadro completo della situazione e a scoprire le quote dei principali favoriti alla conquista del titolo.
Cominciamo dai tennisti italiani in gara, che – come dicevamo poc’anzi – sono bene nove. Si tratta di Lorenzo Musetti (unica testa di serie tricolore), Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Mattia Bellucci, Federico Cinà e Fabio Fognini. I primi sette hanno avuto accesso al main draw per diritto di classifica, mentre il giovane siciliano e il vecchio lupo ligure figurano in tabellone rispettivamente grazie ad una wild card e a due vittorie nelle qualificazioni.
Nessuno degli azzurri rientra nel novero dei favoriti al successo finale, ma sicuramente sia Musetti che Berrettini sono da considerare outsider di lusso viste le ultime prestazioni. Soprattutto il toscano, che farĂ il suo rientro in campo dopo la finale raggiunta sulla terra rossa di Montecarlo.
Per quanto riguarda invece i nomi più caldi al via, segnaliamo la presenza in Spagna di Alexander Zverev (freso campione all’Atp 500 di Monaco di Baviera), Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Holger Rune (reduce dal trionfo all’Atp 500 di Barcellona), Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Alex De Minaur e tantissimi altri esponenti autorevoli della top-20. Insomma, si prospettano una decina di giorni in formato Deluxe nella capitale spagnola.
Le quote riferiscono – e non potrebbe essere altrimenti – che il principale indiziato ad alzare al cielo il trofeo è Alcaraz. Il classe 2003 murciano, reduce dal titolo a Montecarlo e dalla finale a Barcellona, è quotato vincente da Bet365 intorno a 3.20. Alle sue spalle abbiamo poi Djokovic a quota 8.50 ed Alexander Zverev a chiudere il podio a quota 11.00.
Per il resto, Ruud è dato in lavagna a 19.00, Rune e Fritz lo sono a 21.00, Medvedev e Fils a 26.00, Rublev e Jack Draper a 29.00. Musetti e Berrettini? Lorenzo “Il Magnifico” è dato 41.00, “The Hammer” a 34.00. Ma onestamente, quelle degli azzurri, ci sembrano un po’ esagerate come quote e dunque papabili per una scommessa conveniente. Segnaliamo, inoltre, un’altra quota potenzialmente molto fruttuosa: Stefanos Tsitsipas a 51.00.
Proposte per una multipla a quota interessante? Ecco un paio di nostri consigli sulle partite di oggi:
Pronostici Athletic Bilbao-Manchester United: marcatore e tiri in porta del match di Europa League. Le…
Pronostici Barcellona-Inter: la sfida ai blaugrana, per i nerazzurri, arriva nel momento piĂą critico della…
La scelta in vista di Barcellona-Inter sui possibili ammoniti dell'incontro: due dati non possono non…
Vincente Champions League 2025: il pronostico del super computer di Opta, che prima dei quarti…
Pronostici Arsenal-Psg: saranno le corsie esterne a fare la differenza. Ed ecco che, per questo…
Dopo il black-out di ieri, al Masters 1000 di Madrid si dovrebbe tornare in campo…