Altro torneo di spessore, altra finale tra i numeri uno e due al mondo: Sinner e Alcaraz si sfidano per il titolo a Cincinnati. Preview e pronostici
Ci siamo, è finalmente arrivato il momento tanto atteso da milioni di appassionati ed addetti ai lavori. Nelle prossime ore, andrà in scena l’ennesima puntata della rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, numeri uno e due al mondo e protagonisti di una rivalità destinata a segnare un’epoca sportiva: in ballo c’è il titolo al Masters 1000 di Cincinnati! Ecco la preview completa della finale e i nostri pronostici.
Cominciamo da Sinner e dal percorso netto condotto dal classe 2001 altoatesino. Atterrato in Ohio da campione in carica del torneo, Jannik ha staccato il pass per la finale in completa scioltezza, inanellando nell’ordine gli scalpi di Daniel Elahi Galan (6-1, 6-1), Gabriel Diallo (6-2, 7-6), Adrian Mannarino (6-4, 7-6), Felix Auger-Aliassime (6-0, 6-2) e Terence Atmane (7-6, 6-2). Alcaraz, dal canto suo, si è guadagnato l’ultimo atto sul cemento americano battendo Damir Dzumhur (6-1, 2-6, 6-3), Hamad Medjedovic (6-4, 6-4), Luca Nardi (6-1, 6-4), Andrey Rublev (6-3, 4-6, 7-5) ed Alexander Zverev (6-4, 6-3).
Salta subito all’occhio che lo spagnolo ha avuto qualche difficoltà in più lungo il cammino, a differenza dell’azzurro che ha praticamente annichilito i suoi avversari, al netto di qualche breve momento di difficoltà da cui è uscito da grande campione.
In favore di Alcaraz, invece, ci sono i precedenti. Quello a Cincinnati sarà il 15esimo confronto ufficiale tra Sinner e il murciano (compresa la partita al Challenger di Alicante, la prima in assoluto tra i due, che risale all’aprile 2019): in 14 match disputati finora, 9 volte ha vinto Carlitos mentre Jannik vanta soli 5 successi.
È doveroso sottolineare, però, che il tennista nostrano sta attraversando un momento di forma straordinario e che il cemento rappresenta di certo la superficie più congeniale al suo tennis. D’altro canto, lo spagnolo è in vantaggio anche nei testa a testa sul veloce, ma la versione di Sinner schiacciasassi vista nell’ultimo periodo sembrerebbe nettamente superiore a qualsiasi altro giocatore che frequenti il circuito.
Insomma, al di là dei numeri, la nostra previsione è che ad alzare al cielo il trofeo sarà l’attuale numero uno al mondo. Quest’ultimo vincendo anche allo US Open potrebbe portare ad un anno la sua imbattibilità sui cosiddetti “hard court”, e allo stesso tempo “blindare” la sua permanenza in vetta alla classifica Atp. Ma intanto veniamo ai pronostici.
Come dicevamo, propendiamo per Jannik Sinner campione del Cincinnati Open 2025. Una previsione che trova l’assenso dei bookmakers: il successo di Jannik è infatti quotato tra 1.52 e 1.63 mentre il trionfo a marca iberica oscilla in lavagna tra 2.30 e 2.40. Chiaramente, non escludiamo un match molto combattuto, sulla falsa riga di tante sfide tra l’azzurro e il murciano.
Ecco le quote che più hanno attirato la nostra attenzione.
NB – Le quote sono soggette a variazioni, a seconda delle puntate degli scommettitori.
Superenalotto tra sogno e segreto: la verità che nessuno vi ha mai raccontato sul gioco…
Fabio Fognini ha finalmente convinto anche la giuria di Ballando con le stelle, ma, nel…
Lettonia-Inghilterra, tutti i pronostici: un marcatore a sorpresa da cerchiare in rosso Con una vittoria…
Paula Badosa incanta da Bali con un carosello di scatti deliziosi. Dopo mesi difficili, la…
A Stoccolma sarà subito derby azzurro: Matteo Berrettini e Giulio Zeppieri si affronteranno per la…
Matteo Berrettini si fa forza tra sorrisi, amore e voglia di ricominciare: è questo, a…