L’eliminazione non cambia le cose: Carlos Alcaraz sarà avanti a Jannik Sinner, la sentenza non lascia spazio all’interpretazione
Reduce dalla sconfitta in semifinale al Masters 1000 di Indian Wells, Carlos Alcaraz ha inanellato un’altra cocente delusione venendo eliminato all’esordio nella parentesi conclusiva del Sunshine Double, il Miami Open. Usufruito di un ‘bye’ al primo turno in quanto seconda testa di serie del torneo, il giovane murciano si è trovato al cospetto del belga David Goffin, il quale l’ha sorpreso in rimonta aggiudicandosi il match per 5-7, 6-4, 6-3.
Si è trattata di una battuta d’arresto durissima per l’attuale numero tre al mondo, che ha sprecato l’ennesima occasione per avvicinare il primo posto della classifica occupato dal nostro Jannik Sinner.
A proposito di Sinner, come noto il classe 2001 altoatesino sta scontando la squalifica di tre mesi patteggiata con la Wada a febbraio per il tormentato “caso clostebol”: tornerà in campo agli Internazionali d’Italia, e lo farà ancora da leader del circuito maggiore nonostante lo stop forzato. Sia Alexander Zverev che lo spagnolo, infatti, sono già matematicamente certi di non poter effettuare il sorpasso prima che l’azzurro torni protagonista.
Insomma, al contrario di quanto si prospettava, lo scenario nell’ultimo mese e mezzo si è rivelato ampiamente favorevole per la punta di diamante del tennis nostrano. In queste ore, tuttavia, hanno iniziato a susseguirsi delle considerazioni non propriamente ottimiste in vista del prossimo futuro di Jannik.
Si ritiene, ad esempio, che l’azzurro potrebbe incontrare numerose difficoltà al rientro, complice una condizione sicuramente non al top a causa del lungo periodo di assenza dalle competizioni. Una tesi condivisa anche dalle principali agenzie specializzate in scommesse, che puntano forte su Alcaraz malgrado le deludenti prestazioni recentemente offerte dal murciano.
Stando ai bookmakers, infatti, Alcaraz partirà favorito su Sinner non solo al Roland Garros ma anche a Wimbledon, tornei dove l’iberico si presenterà da campione in carica.
Nel dettaglio, il bis di Carlos a Parigi viene dato a quota 2.00, mentre l’affermazione del tirolese a 3.75. Leggermente inferiori le distanze a Londra, ma – come abbiamo appena affermato – lo spagnolo è comunque avanti. Il suo trionfo è offerto a 2.30, l’azzurro è dato invece a quota 3.00.
Insomma, la ‘sentenza’ dei bookmakers parla chiaro. Staremo a vedere quale sarà effettivamente il verdetto del rettangolo di gioco, consapevoli che i pronostici della vigilia vengono spesso sovvertiti.
Pronostici Tottenham-Bodo Glimt: marcatore e tiri in porta di un match nel quale gli inglesi…
È un programma "Deluxe" quello di oggi, mercoledì 30 aprile, al Masters 1000 di Madrid:…
Pronostici Athletic Bilbao-Manchester United: marcatore e tiri in porta del match di Europa League. Le…
Pronostici Barcellona-Inter: la sfida ai blaugrana, per i nerazzurri, arriva nel momento più critico della…
La scelta in vista di Barcellona-Inter sui possibili ammoniti dell'incontro: due dati non possono non…
Vincente Champions League 2025: il pronostico del super computer di Opta, che prima dei quarti…