Pronostico Buse-Berrettini: vietato distrarsi, missione continuità

Matteo Berrettini sfida Ignacio Buse a Rio de Janeiro per un posto in semifinale: il pronostico del match in programma questa sera.

Sono sprazzi del vecchio Matteo Berrettini, quelli che stiamo vedendo in questi giorni in quel di Rio de Janeiro. Il romano, dopo avere archiviato con una certa determinazione la pratica Lajovic (in rimonta, oltretutto, avendo lui perso il primo set), si ritroverà di fronte a un’altra sfida generazionale.

Berrettini
Pronostico Buse-Berrettini: vietato distrarsi, missione continuità (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Dall’altra parte della rete ci sarà Ignacio Buse, giovane talento peruviano che sta vivendo la sua personale favola sulla terra rossa brasiliana. Per Matteo non sarà solo una partita di tennis, valida per l’accesso alle semifinali dell’Atp 500 carioca, ma un test fondamentale per capire quanto il suo fisico e la sua mente siano pronti a reggere lo sforzo di tornei giocati ad alta intensità senza pause. Il peruviano Buse è un giocatore “elettrico”, tipico prodotto della scuola sudamericana: corre su ogni palla e non si dà facilmente per vinto, ragion per cui l’ex numero 6 del mondo dovrà adottare una strategia ben precisa.

Matteo dovrà far valere la legge del più forte sin dai primi game, usando il servizio come un’arma di distruzione di massa e cercando di accorciare gli scambi con il suo proverbiale diritto. Se Berrettini riuscirà a mantenere alta la percentuale di prime palle, per Buse gli spazi di manovra si ridurranno drasticamente, costringendolo a giocare in difesa. Posizione che, come noto, Berrettini solitamente punisce senza pietà.

Come vedere Buse-Berrettini in diretta tv in chiaro e in streaming

Buse
Come vedere Buse-Berrettini in diretta tv in chiaro e in streaming (AnsaFoto) – Bettingnews.it

La sfida tra Ignacio Buse e Matteo Berrettini, in programma nella giornata di venerdì 20 febbraio, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà possibile vederla anche in streaming su Sky Go e sulla piattaforma Now.

Buse-Berrettini: il pronostico

Il pronostico di questa sfida inedita – non si sono mai incontrati – pende tutto dalla parte dell’azzurro, ma guai a dare il match per scontato. La terra di Rio può essere insidiosa e insidioso può essere anche lo stesso Buse, motivo per il quale prevediamo una battaglia serrata in alcuni frangenti. Tuttavia, l’esperienza e la cilindrata tecnica di Berrettini dovrebbero fare la differenza nei momenti chiave dei set. Ci aspettiamo un Matteo concentrato, consapevole che un terzo successo consecutivo spalancherebbe le porte verso le fasi calde del torneo, quelle dove si ricomincia a respirare l’aria dei grandi traguardi. Ipotizziamo una vittoria in 3 set, ma la vera vittoria per Berrettini sarà uscire dal campo con le sensazioni giuste, pronto per il rilancio definitivo.

Gestione cookie